La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Nicola Procaccini, ha deliberato l’approvazione del progetto tecnico e il connesso piano finanziario diretto all’esecuzione d’importanti lavori di adeguamento dell’area prospiciente lo stadio Mario Colavolpe.
Lavori propedeutici all’ottenimento dell’agibilità dell’impianto sportivo da parte della commissione provinciale dei pubblici spettacoli.
Infatti, nel sopralluogo effettuato il 22 luglio scorso è stata accertata dalle autorità competenti la non conformità dello stadio Colavolpe alle norme di sicurezza richieste per le manifestazioni sportive.
Gli imminenti e urgenti lavori riguarderanno, per l’importo di 190.000,00 euro, il rifacimento di parte della recinzione esterna del campo centrale, l’allaccio alla rete fognaria, la realizzazione di un vano caldaia, la sistemazione della strada e la costruzione di un parcheggio.
“Come d’intesa con le Forze dell’Ordine, il Terracina calcio, il Coni e la Federazione calcio, – dichiara il sindaco Nicola Procaccini – inizieranno la settimana prossima i lavori di adeguamento dello stadio, nell’area che serve a delimitare il cantiere della piscina dal resto dello stadio Colavolpe.
In più si provvederà a una bonifica integrale,quella che da troppi anni manca all’intero spazio dove insiste la cittadella dello sport.
Lavori che certificano l’impegno dell’amministrazione comunale nei confronti del Terracina calcio,che è l’urgenza più importante per l’imminente inizio della stagione calcistica, ma anche da parte del cantiere della piscina e degli utenti del campo sportivo San Martino B.”