domenica 19 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Diario del giorno: accade in città (1). Fratelli d’Italia propone, il sindaco Giannetti nomina l’assessore

scritto da Redazione
Terracina. Diario del giorno: accade in città (1).  Fratelli d’Italia propone, il sindaco Giannetti nomina l’assessore

Il tempo della riflessione non è durato molto, d’altronde il “manuale” parla chiaro: gli assessori si nominano tra coloro che in campagna elettorale hanno conquistato più preferenze, il resto, competenze comprese interessa poco, anzi niente!

Fratelli d’Italia dopo “l’abbandono” dell’ex assessore Vincenzo Di Girolamo, con dimissioni che in verità pochi, anche in ambito amministrativo e politico hanno compreso appieno, ha proposto – democraticamente – al sindaco Giannetti il nominativo del sostituto: Maurizio Casabona che ha assunto le deleghe all’ambiente, transizione energetica, mobilità sostenibile, parchi pubblici, dissesto idrogeologico, qualità del mare e dell’aria, ciclo dei rifiuti, manutenzione del verde, protezione civile, sanità e rapporti con le ASL e progetti LIFE.

Un impegno da far tremare le vene ai polsi, anche in prospettiva di licenziare il documento che sarà posto alla base del nuovo appalto dell’igiene urbana della città.

Come al solito originali le dichiarazioni a corredo della NOTA comunale, che riportiamo integralmente:

1.“Auguro a Maurizio un proficuo e sereno lavoro vista la delicatezza del ruolo che adesso andrà a ricoprire, nella certezza che lo svolgerà nel modo migliore possibile con la passione che lo contraddistingue”, dichiara Giannetti.

2. “Ringrazio il Sindaco Giannetti per la fiducia che mi ha accordato, e il mio partito che mi ha permesso di ricoprire questo ruolo così importante. Sono consapevole delle necessità e delle problematiche di Terracina, e posso assicurare che ci metterò il massimo impegno per affrontarle”, dichiara il neo assessore Casabona.

Che dire, se non augurare un buon lavoro al neo assessore.

e.

#regionelazio #politica #terracina #menavientemena

I commenti non sono chiusi.

Facebook