Il presidente del Terracina calcio 1925, Donatello Baioni, per il secondo anno consecutivo ha voluto presentare la nuova stagione calcistica presso l’aula della giunta comunale, forse più per cabala per apprendere dalla viva voce degli amministratori, presenti il sindaco Giannetti e l’assessora allo sport Feudi, dello stato dell’arte del Mario Colavolpe e più marcatamente dell’intera “cittadella dello sport di San Martino”, che come è notorio si trova in uno stato quasi di fatiscenza strutturale.
Di seguito, l’assessora Feudi e il sindaco Giannetti spiegano quali lavori verranno svolti al Colavolpe e quali sulle altre strutture sportive insistenti a San Martino
1. Assessora allo sport Feudi:
“Per quanto riguarda la situazione del manto erboso, è risultato evidente che cercare di sistemarlo non avrebbe prodotto risultati, e quindi sarebbe stato un dispendio inutile di fondi.
Per questo ci siamo attivati, e non appena abbiamo avuto la possibilità abbiamo stanziato 38 mila euro, con una variazione già approvata in giunta, per procedere al rifacimento del manto erboso. Contiamo di avviare la procedura di affidamento a brevissimo.
Ricordiamo poi che sono stati già stanziati 340 mila euro con il progetto già approvato per i lavori alla rete idrica e all’impianto fognario, una procedura lunga considerati i vincoli che il nostro territorio deve rispettare, ma che stiamo concludendo. Terminati questi lavori arriveremo all’agibilità definitiva della struttura, che ci consentirà di avere la capienza totale. C’è stato e c’è un grande lavoro di squadra tra Amministrazione e Società, a cui deve essere riconosciuto il merito di non essersi mai tirata indietro, e un mio ringraziamento dovuto agli uffici del Dipartimento Sport che non si sono mai fermati”.
2. Sindaco Giannetti:
“Per quanto riguarda la nostra amministrazione, il nostro impegno è massimo perché la squadra possa giocare in un campo all’altezza del Campionato e del pubblico che la sostiene. Non soltanto interventi nell’immediato, ma nel piano triennale delle opere pubbliche, come assicurato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice, abbiamo previsto lavori per 1 milione e 870 mila euro per il rifacimento, tra l’altro, delle piste d’atletica, degli spogliatoi, dell’impianto di irrigazione e di recupero dell’acqua, lavori che verranno effettuati anche nell’ottica del risparmio energetico. Noi ci siamo, come ci siamo sempre stati. E non abbiamo dimenticato la struttura con la piscina, per la quale stiamo facendo le opportune valutazioni e restiamo aperti a iniziative anche di project financing, considerati anche i costi rilevanti di recupero del sito”.
Chess’è!!!
e.
#regionelazio #politica #terracina #terracinacalcio1925 #menavinetemena
I commenti non sono chiusi.