sabato 23 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Dov’è finito l’evento mondiale del “Dinner in the sky”?

scritto da Redazione
Terracina. Dov’è finito l’evento mondiale del “Dinner in the sky”?

Una piattaforma a 50 metri di altezza per gustare piatti prelibati a 22 speciali commensali

Ieri Giovanni Stefanelli ci ricordava il grande evento che nel mese di agosto si sarebbe dovuto svolgere in piazza Mazzini: il “Dinner in the sky, una piattaforma posta a 50 metri di altezza con 22 posti disponibili e un programma che prevedeva 4/5 salite per permettere di far consumare alla spettabile clientela, terracinese ed ospiti ferragostani: aperitivo, pranzo, apericena e cena”.

L’iniziativa che aveva conseguito il patrocinio della Giunta comunale (n.25 del 22 febbraio 2024) doveva essere operativa dal 5 al 13 agosto 2024.

Oggi siamo al 26 di agosto e della piattaforma “culinaria” tanto sponsorizzata sui media dall’assessora ai grandi eventi come fatto epocale e degno di allineare Terracina alle grandi Capitali Europee, forse è abortita.

Le motivazioni non sono comprese in questo intervento, ma ci piacerebbe pensare che sono giunte: 1. perché l’evento che si sarebbe svolto in pieno centro cittadino, con la chiusura di piazza Mazzini e con diverse strade centrali bloccate per varie ragioni, sarebbe stato un vero e proprio colpo mortale alla già improbabile circolazione stradale cittadina;

2. piazza Mazzini, come da foto che ripubblichiamo, ha problematiche di stabilità del sottosuolo e forse con il piazzamento della gru di 50 metri qualche problema di stabilità lo avrebbe potuto creare.

Per chiudere l’argomento, riproponiamo il testo che pubblicammo il 29 febbraio 2024 all’attenzione di sindaco, assessora ai grandi eventi Feudi e assessore ai lavori pubblici De Felice.

*************

A proposito di “Dinner in the sky”

Rischio sprofondo per piazza Mazzini?”

Gentile sindaco Giannetti

Gentile assessora ai grandi eventi Feudi

Gentile assessore ai lavori pubblici De Felice

Gentili amministratori tutti

In merito alla Vostra decisione di far sistemare in piazza Mazzini la piattaforma “Dinner in the sky”, vorremmo sommessamente invitare le Signorie Vostre, se ne ravviserete la necessità, sulla possibilità di conferire un incarico a tecnici specializzati in grado di attestare la resistenza della pavimentazione stradale al peso che questa dovrà sostenere nel momento in cui verrà installata la piattaforma, facendo inserire anche il peso (prevedibile per media) dei 22 possibili commensali, del personale di servizio addetto e dell’eventuale vettovagliamento.

La foto che si allega in visione è stata scattata all’indomani del rifacimento del tappetino stradale di detta piazza, avvenuto subito dopo i terribili fatti metereologici del 2018.

Un cordiale saluto e un augurio di buon lavoro a tutti Voi.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook