martedì 04 Febbraio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. E’ iniziata la battaglia “all’appilamento” delle buche stradali. In via Migliara 56 e Lungo Sisto, i primi lavori di ripristino

scritto da Redazione
Terracina. E’ iniziata la battaglia “all’appilamento” delle buche stradali.  In via Migliara 56 e Lungo Sisto, i primi lavori di ripristino

Tanto si invocò in questi ultimi anni, che alla fine la processione di macchine fresatrici, vibrofinitrici, rulli compressori compatta e livella asfalto si sono messe in moto, con sommo gaudio del Gabinetto del sindaco Francesco Giannetti, che ne dà sobria notizia all’interno del sito istituzionale.

La ditta incarica ha iniziato i lavori ieri mattina, in una bella e uggiosa giornata di inizio febbraio con il rifacimento del manto stradale di via Migliara 56 (tutta ci sembra un azzardo solo pensarlo) e parte di via Lungo Sisto.

Si tratta di alcuni lavori previsti nell’accordo quadro relativo agli interventi di manutenzione, pronto intervento e messa in sicurezza delle strade comunali e relative pertinenze”, fanno sapere dal Gabinetto.

Mentre il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici, Claudio De Felice, ci tiene a rassicurare i cittadini residenti nelle zone interessate: “Per i lavori che sono appena partiti ci sarà qualche disagio alla viabilità, ma siamo sicuri che alla fine saranno ripristinate le condizioni di sicurezza dovute e necessarie.

Per quanto riguarda le strade urbane – garantisce il vice sindaco – abbiamo cercato di ottimizzare e programmare gli interventi con le società che stanno effettuando i lavori dei sottoservizi, in particolare sulla rete elettrica e l’installazione della fibra, al termine dei quali potremo intervenire con il rifacimento del manto stradale”.

Per tutte le altre strade malconce del territorio comunale si dovrà dunque attendere il termine dei lavori che diverse società hanno in itinere.

Però, a leggere quanto ci relaziona il vice sindaco De Felice, attraverso la cura pubblicistica del Gabinetto del sindaco, tutto si risolverà prima possibile.

Come a dire: cari concittadini, avete fatto 30 e adesso fare 31.

Quindi: armatevi ancora di santa pazienza e possibilmente di pneumatici di scorta, ma con la prospettiva imminente che le “buche e loro pertinenze” verranno azzerate.

Così è scritto!

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook