“Anche Terracina ha aderito alla “Camminata tra gli Olivi”, organizzata dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio.
In tanti hanno partecipato alla giornata che ha preso il via dal Parco La Fossata, con una passeggiata guidata attraverso il sentiero San Francesco – Anxur.
Un itinerario suggestivo alla scoperta di usi, costumi e tradizioni del territorio, alla presenza di una guida turistica, di una biologa-nutrizionista e di una naturalista.
Alla camminata hanno partecipato, tra gli altri, l’Assessore allo Sport, al Turismo e alla Cultura della Città di Terracina, Alessandra Feudi, il Presidente del Consiglio Comunale Luca Caringi, e il Direttore del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi Lucio De Filippis.
È stato un grande piacere vedere la grande partecipazione della cittadinanza a questo evento…” – ha chiosato al termine dell’evento l’assessora Feudi”.
Del resto le immagini fotografiche attestano, lapalissianamente, la straordinaria moltitudine delle genti partecipanti.
C’è da riferire che la passeggiata ha avuto un costo quantificato, da una determina dirigenziale di 300 euro, bonificati all’Associazione Nazionale Città dell’olio – sedente in Villa Parigini – Strada di Basciano, 22 – Monteriggioni (SI).
* Se poi l’estensore della nota ci spiega la mancata citazione dell’assessora Isolani, pur presente all’evento, gli saremo grati.
#regionelazio #politica #terracina #grandieventi
I commenti non sono chiusi.