Venerdì 5 Agosto 2016 ore 20:45, Ecosuoni sulla Francigena vi aspetta per una magica serata Jazz al Parco della Rimembranza di Terracina.
Immersi in un’atmosfera surreale, sospesi tra sogno e realtà, il sassofonista Paolo Recchia, accompagnato dalla chitarra di Enrico Bracco e dal contrabbasso di Nicola Borrelli, presenterà il suo ultimo disco dal titolo Peace Hotel.
Una scelta di brani dal sound bilanciato e spesso composto, ma capace di incredibili impennate emotive, più passionali e a volte nostalgiche.
Il Trio ci trasporterà in un luogo metafisico fatto di note e suoni sperimentali, caldi e misteriosi, un equilibrio perfetto tra ritmi ancestrali e brani moderni.
Ad aprire la serata la terapeuta e giornalista pubblicista Alessia Giovannini che ci presenterà il suo ultimo libro “Il potere segreto dei cavalli” accompagnata dalle letture in audio di Massimo Wertmuller e dal canto di Barbara Eramo.
Il libro raccoglie le istantanee di un viaggio interiore di guarigione emotiva frutto della scoperta e del recupero del sé più profondo in compagnia dei cavalli.
I compagni di viaggio qui protagonisti non hanno selle, né imboccature, né redini e non vengono montati. Sono il naturale specchio nel cui sguardo si riflette l’essere umano: i cavalli sono animali liberi e fragili come noi, ma non hanno perso il senso del vivere seguendo il ritmo della natura, il fluire delle stagioni, il contatto con la terra, la connessione reciproca che li accompagna ad ogni passo.
La rassegna, propone escursioni e visite guidate per conoscere il territorio pontino, tanti appuntamenti per scoprire e riscoprire una storia fatta di mille storie, mille e mille passi.
Sabato 6 agosto l’appuntamento per tutti i “camminatori” è alle ore 18:00 presso Bivio per Piazza Palatina di Terracina, insieme alla guida Giancarlo Pagliaroli percorreremo il vecchio tratto di Via Appia, che nei pressi di Piazza Palatina, si vede riaffiorare il basolato romano e si potrà gustare una spettacolare vista sul Lago di Fondi.
Ecosuoni riserva grandi sorprese, e per l’edizione 2016 vi proponiamo anche laboratori di arte, canto, musica e improvvisazione dedicati ad artisti, creativi ed appassionati.
Giovedì 4 agosto si realizzerà il laboratorio di improvvisazione musicale “Impro(b)abile” tenuto dal batterista Antonio Zitarelli.
Scopri di più sul nostro sito: http://www.ecosuonisullafrancigena.it/category/laboratori/