Il dado sembra quasi essere tratto: la destra – destra ha il suo candidato e prossimamente si sapranno anche coloro che hanno firmato per essere posti all’interno di una delle liste collegate.
La sinistra e i suoi alleati, civici e non, hanno scelto chi correrà alla carica di sindaco e stanno alacremente lavorando alla compilazione delle liste dei candidati a consigliere comunale, non senza qualche polemica dell’ultima ora.
Poi vi è uno scenario di candidati a sindaco e a consigliere comunale, che può benissimo rappresentare “l’uovo di pasqua con sorpresa”, questo anche per gli attenti osservatori dei fatti politici cittadini.
Questo spaccato è rappresentato da liste civiche dell’ultima ora, zeppe di soggetti che hanno praticato (forse anche male) il Palazzo del potere cittadino.
Liste civiche e candidati a sindaco che nelle intenzioni della vigilia e per far breccia nell’elettorato si ispireranno alla migliore pubblicistica del perfetto e indefesso amministratore, quello che tiene a cuore le sorti dell’intera comunità, mai della sua!
Liste e candidati a sindaco che tenteranno il tutto per tutto pur di convincere l’elettorato che Nostro Signore Gesù Cristo è deceduto per cause naturali e nel suo letto.
Che la bella Terracina, commissariata solo due volte in 11 anni di governo della destra – destra; dalla destra – centro; dalla destra – sinistra – centro – civica; amorevolmente accudita da: giunte politiche; di civici esperti; di volenterosi provenienti dalle professioni e dalla società civile; di soli esperti; giunte, infine, formate anche da compassionevoli e pie donne, è sempre cosa loro.
Abbiamo volutamente lasciato per ultimo la citazione alla lista di “Europa Verde Terracina”, perché è l’unico soggetto politico che negli ultimi anni si è speso per difendere gli interessi di Terracina e dei terracinesi.
Votare bene, infine, è democratico e necessario, perchè le strade dei cittadini e quelle della buona politica devono tornare ad incontrarsi di nuovo.
Prima che sia troppo tardi!
I commenti non sono chiusi.