Le due palazzine che dovrebbero dare vita a 64 appartamenti a Terracina sono state dissequestrate a distanza di oltre un anno dall’operazione della Guardia di Finanza di Gaeta.
Le Fiamme Gialle Aeronavali della Sezione Operativa Navale di Gaeta avevano individuato, all’interno di una vasta area di complessivi 5.000 mq., a Terracina, 2 palazzine in fase di costruzione, realizzate in base alla normativa sulla rigenerazione urbana, che a seguito di ulteriori accertamenti, sarebbero risultate non in regola con i previsti titoli autorizzativi.
L’attività investigativa aveva permesso ai militari di acquisire documenti di interesse operativo presso gli Uffici preposti per territorio, dai quali era stato possibile risalire ad alcune difformità progettuali quali, ad esempio, l’altezza degli edifici. Al momento del sopralluogo, i militari del Corpo avevano riscontrato che l’altezza delle palazzine edificate era pari a 21 m. e che le medesime erano composte da 7 piani fuori terra, risultando quindi quasi il doppio dell’altezza autorizzata ed oltre il doppio dei piani previsti per legge. Le difformità, che hanno interessato entrambe le palazzine, riguardavano nel complesso 64 unità abitative che una volta completate sarebbero state proposte per la vendita ad un valore medio stimato in 250.000 euro cadauna, per complessivi 16 milioni di euro.
Ora, è arrivato il dissequestro.
Latina Tu
I commenti non sono chiusi.