Romagna Giacomo è il Coordinatore dei Giovani di Forza Italia Terracina. A ratificarne la nomina, il Coordinatore Giovani per la Provincia di Latina Christian Chiumera, in un’ottica di riorganizzazione del movimento giovanile su tutto il territorio Provinciale, andando a rafforzare il lavoro compiuto nell’anno passato da Romagna Giacomo che già rappresentava localmente un nutrito gruppo giovani di centrodestra.
“Questo incarico, personalmente, va oltre l’attestazione di fiducia nei miei confronti da parte dei vertici del partito, perché consolida quanto già fatto nella realtà di Terracina e sprona tutti noi giovani a proseguire su questa strada consci che è quella giusta. Aggiungo inoltre soddisfazione, per l’importante lavoro con cui il Coordinamento Provinciale Giovani unitamente al Nazionale stanno ristabilendo un proficuo radicamento sul Territorio, da troppo tempo lasciato in balia di se stesso.
Il mio impegno sarà quello di lavorare in modo sinergico con tutti i giovani aderenti e simpatizzanti al movimento, al fine di realizzare un progetto di crescita e sviluppo della Buona Politica a Terracina. Sarà mio compito, una volta verificate le aspettative e gli obiettivi di ognuno, concentrare i nostri sforzi su un percorso che porti il gruppo giovani alla Coerenza, Partecipazione e Formazione politica contribuendo a far uscire la politica giovanile da quello stereotipo di mini club del partito, rappresentando invece un spazio in cui formare giovani militanti liberali in Amministratori locali e dirigenti motivati a fare politica.
È quindi mia intenzione, dotare il gruppo giovani di uno Statuto che ne consenta la gestione e l’elezione dei vari organi, in modo da responsabilizzare ed invitare alla partecipazione ogni singolo componente del gruppo;
La vera sfida sarà portare la nostra voce e le nostre iniziative a conoscenza di tutti i cittadini, attraverso un punto di ritrovo fisso e spot itineranti nelle varie piazze della Città, non dimenticando poi di sensibilizzare i giovani ad una vita partecipata alle sedute del Consiglio Comunale locale.
Nel ricordare tutte quelle persone che mi sostengono in questo percorso e che puntualmente mi rinnovano la loro fiducia ogni giorno, un ringraziamento particolare va all’attivismo e al valore di tutto il gruppo Forza Italia Giovani Terracina, dimostrato finora con le diverse attività svolte nell’ultimo anno e l’impegno profuso nelle ultime tornate elettorali”