Laureata in Tecniche di laboratorio biomedico, Giulia Fantasia, 27 anni, si occupa di consulenza aziendale sui temi della sicurezza e della formazione nei luoghi di lavoro.
E’ alla sua prima esperienza amministrativa, ma si può dire che sia cresciuta con la politica: “mio padre è stato per tanti anni consigliere comunale e mi ha trasmesso l’interesse per la politica locale e l’amore per la nostra città. Mi ha sempre coinvolto nelle sue attività e mi ha insegnato che la politica deve essere semplice, fatta di piccole azioni concrete che fanno crescere Terracina”. “Per questo – continua Giulia – voglio continuare il lavoro iniziato da mio padre e, nello stesso tempo, rinnovarlo mettendo la freschezza, l’entusiasmo e la passione della mia giovane età”.
“Negli ultimi anni mi sono dedicata molto al volontariato con l’associazione “Siamo la vita onlus” che si occupa di promozione sociale a tutela di ogni forma di vita ed ho capito quanto sia importante una strutturata politica sociale che dia risposte concrete alle fasce della popolazione più disagiate. Per questo ho condiviso da subito il programma di Gianluca Corradini per l’attenzione che rivolge a chi ha difficoltà e per la sua idea di sviluppo economico della città”.
“Dobbiamo puntare sul turismo e sulla riqualificazione dei beni architettonici della nostra città solo così rilanciamo le nostre imprese e il nostro territorio. Vengo da una famiglia di imprenditori e so quanto sia dura e difficile portare avanti le proprie attività in un momento di crisi come questo. Anche Gianluca conosce bene queste problematiche, per questo il suo programma si basa sulla valorizzazione delle nostre risorse per dare un nuovo impulso alle piccole e medie imprese terracinesi”.