Così come anticipato su questo sito, i nomi erano già noti all’inizio di questa settimana. C’è solo stato il problema di Luca Caringi che, come noto, risulta indagato nell’inchiesta “Free Beach” la quale ha terremotato la precedente giunta di centrodestra. Un aspetto che il primo cittadino ha voluto risolvere sin da subito, intervenendo prima per evitare guai futuri.
Caringi non sarà in Giunta e, per lui, niente attività produttive da gestire. In realtà, considerando le indennità aumentate dalla Legge di Bilancio del governo Draghi (votata da tutti i partiti, tranne, paradossalmente, da Fratelli d’Italia), a Caringi è andata pure meglio: un ruolo di prestigio, ma di scarsa responsabilità amministrativa (dove praticamente non si rischia nulla). Sarà il nuovo Presidente del Consiglio Comunale terracinese.
Per il resto i nomi degli assessori sono quelli già anticipati: Sara Norcia (Lega) ai Servizi Sociali; Antonella Isolani (Forza Italia) agli Affari Generali; Alessandra Feudi (Fratelli d’Italia) a Sport e Turismo; Gianluca Corradini (Lega) al Demanio; Vincenzo Di Girolamo (Fratelli d’Italia) all’Ambiente; Angelina Tasciotti (ex segretario comunale a San Felice Circeo e Sabaudia), donna di fiducia del Sindaco, al Bilancio.
Il Sindaco Giannetti ha tenuto per sé la delega all’Ubranistica, mentre sarà l’avvocato Claudio De Felice il vice sindaco. Nominato Daniele Cervelloni (Partito Democratico) come vice Presidente del Consiglio Comunale.