sabato 23 Novembre 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Terracina – Grand Prix Of Italy, esordio amaro

scritto da Redazione
Terracina – Grand Prix Of Italy, esordio amaro

Esordio amaro per il Campionato Europeo Offshore 3C a Terracina. Gara1 segnata da un incidente in mare e diversi problemi di meccanica.
Uno dei piloti del Team Moretti Racing, Lorenzo Morelli, è rimasto ferito durante la competizione. Il bolide C97 a causa di un onda anomala si è capovolto, completamente distrutta l’imbarcazione. Morelli è stato trasportato all’ ospedale Alfredo Fiorini con una frattura al bacino e una costola rotta. Veniamo al dato sportivo:
Primo posto per il Team francese Excalibur con Pierre Paul Giordani e Noel Giordani, secondi classificati Guillame Avril e Michael Dubouè, il Team francese Silver Wolf. Al terzo posto gli italiani del Team Jumbo Giovanni Casagni e Mauro Cucurnia.
Entrambe le imbarcazioni del Team Moretti la C97 e la C96, danneggiata per aver impattato con i pezzi del bolide incidentato, si sono ritirate.
Il campionato europeo 3C riprende domenica 19, giornata conclusiva della 2° tappa del Campionato del Mondo Offshore Classe 1.
Concorso rivolto alle scuole
Premiati anche gli studenti dell’Istituto Filosi di Terracina che hanno partecipato al concorso ideato dall’ Over100MPH-offshore Owners Club ASD, promotore del Gran Premio Italiano, dal titolo: “ Acqua la Miia Terra”.
Premiato l’elaborato cartaceo “ l’Acqua il diario della storia” realizzato da Bonifacio Marzullo e Andrea Carroccia.
Lo sponsor Miia ha comunque voluto premiare tutti i partecipanti donando loro un Tablet.
Il contest ha invitato gli studenti a cimentarsi in elaborati sull’importanza storica dell’acqua per il nostro paese Italia, stimolandone la capacità e volontà di fare squadra per il raggiungimento di un fine comune. I ragazzi sono stati valutati da una commissione del Classe1 che ha decretato il vincitore.
Un modo per rendere i giovani partecipi di uno degli eventi sportivi più suggestivi al mondo.
Un ringraziamento va alla dirigente scolastica, la professoressa Anna Maria Masci, per aver sposato da subito l’idea – ha commentato il presidente di Over100MPH, Emilio Sardellitti- ed aver coinvolto, con la collaborazione della professoressa Elena Sarnataro, gli studenti.
Il programma gare
Domani, sabato 18, Gara1 della C1 e V1. Durante le premiazioni verrà decretato anche il vincitore dell’altro concorso “Disegna la Miia Barca” rivolto alle scuole primarie della città.
Buona riuscita anche per la partecipazione della cittadinanza alle iniziative legate alla competizione mondiale. In molti quest’oggi hanno visitato il villaggio espositivo allestito presso il Piazzale di Via Stella Polare.

Rispondi alla discussione

Facebook