venerdì 22 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. I motorini sotto i portici dell’ospedale Fiorini e un neo parcheggio con recinto ad apertura elettronica

scritto da Redazione
Terracina. I motorini sotto i portici dell’ospedale Fiorini e un neo parcheggio con recinto ad apertura elettronica

Al Dottor Giuseppe Ciarlo

Direttore Sanitario dell’ospedale ‘Fiorini’

di Terracina

Esimio direttore dott. Giuseppe Ciarlo,

il 18 giugno scorso, in un’altra assolata mattinata, Le avevamo scritto per rappresentarLe la situazione, non certa idilliaca, dei portici che conducono – dalla parte della farmacia ex comunale – ad uno degli ingressi dell’ospedale che Lei dirige.

Oggi 15 luglio 2024, pressappoco alla stessa ora mattutina (ore 11:00), siamo ritornati per constatare se qualcosa, in positivo, era cambiato.

Ma purtroppo, Le confermiamo che la situazione “portici e motorini” è nello stesso stato in cui l’avevamo trovata il 18 del mese di giugno anzi, sarà il caldo insopportabile, ma i motorini a parcheggio sembrano aumentati.

L‘unica bella novità che abbiamo trovato è la realizzazione di un box, con tanto di sbarra ad apertura elettronica, al cui interno abbiamo rinvenuto una bella auto parcheggiata.

Le conformiamo la nostra ammirazione per il lavoro ben fatto, anche se noi avremmo anche optato per una bella copertura ad impedimento del surriscaldamento dell’automobile che così, è vero, e ben riparata da loschi figuri che usano parcheggiare in ogni dove, ma rimane esposta ai terribili raggi solari.

Riteniamo a questo punto, che i motorini possono rimanere bene dove sono, raccomandoLe però di far terminare il lavoro intrapreso al parcheggio riservato, non volesse il cielo che il proprietario dell’auto, dopo un’estenuante giornata di lavoro, vi entrasse dentro e trovando 50/60 di temperatura gli prendesse un coccolone (di modesta entità sanitaria).

Com’è ormai consuetudine, confidiamo nelle Sue prerogative dirigenziali.

e.

#regionelazio #presidenteregionelazio #roccapresidenteregionelazio #asllatina #managerasllatina #politica #terracina #manevientemena

***********************************************

Per correttezza informativa si riporta il testo della missiva inviata lo scorso 18 giugno 2024.

Al Dottor Giuseppe Ciarlo

Direttore Sanitario dell’ospedale ‘Fiorini’

di Terracina

“Il motorino dove lo metto?”

Esimio dott. Ciarlo,

scriviamo a Lei perché la questione che stiamo per raccontarLe afferisce proprio alla sua competenza specifica.

Riteniamo, infatti, che “l’abusivo” parcheggio di motocicli che si distende sotto i portici dell’ospedale Fiorini, area attigua alla farmacia, sia uno di qui casi “sanitari” da curare e tenere sotto controllo, anche successivamente alla somministrazione della necessaria terapia.

E’ un fatto che, almeno a noi, ci lascia perplessi e senza parole, ed è per questo che pubblichiamo le foto che bene descrivono la situazione che insiste.

Presentati gli scatti fotografici, delle due l’una: o il parcheggio è in regola con le normative di legge e le disposizioni organizzative dell’Ospedale, oppure tale luogo è da considerarsi abusivo e forse anche pericoloso per eventuali incendi che vi si potrebbero verificare.

Infine, considerate le alte temperature estive che i meteorologi ci propinano ogni giorno da anni, forse e ripetiamo forse, sarebbe il caso di non penalizzare oltremodo questo tipo di utenza motorizzata, offrendo loro un bel parcheggio coperto (con spesa pubblica contenuta) dove poter, in tutta sicurezza e tranquillità, parcheggiare il mezzo di locomozione.

Sicuri di una Sua benevola disposizione, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

e.

#regionelazio #politica #terracina #asllatina #menavietmena

15.7.2024

I commenti non sono chiusi.

Facebook