domenica 19 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “I nasoni del cimitero di via Anxur continuano lo sciopero dell’acqua”

scritto da Redazione
Terracina. “I nasoni del cimitero di via Anxur continuano lo sciopero dell’acqua”

Gentile assessore Norcia, delegata del sindaco Giannetti alle politiche della famiglia, emergenza abitativa, istruzione pubblica e privata, pari opportunità, integrazione, trasporti scolastici, politiche scolastiche, tutela degli animali ed infine anche ai servizi cimiteriali.

Abbiamo apprezzato nei giorni scorsi il suo lavoro di promozione di assessore all’emergenza abitativa, con la bella NOTA divulgata in tempo reale ai cittadini terracinesi circa l’aggiornamento della Graduatoria alloggi Edilizia Residenziale Pubblica (case popolari) Aggiornata al 31.12.2023”.

Riteniamo questo percorso di amministratore pubblico virtuoso, indispensabile e a tutto vantaggio del cittadino.

Complimenti!

Ci dispiace però sottolinearLe, che la stessa solerzia non la pone come assessore ai SERVIZI CIMITERIALI, riguardo alla problematica delle fontanelle del Cimitero Monumentale di via Anxur, che da settimane non dispensano più acqua.

Non vogliamo dilungarci sul fatto se sia o no una sua competenza (noi crediamo di si) ma comunque fosse Lei sono più settimane che è stata informate del disservizio e non ha stilato nessuna NOTA informativa per gli “sventurati” cittadini che si recano, quasi giornalmente, a trovare i propri cari al Cimitero Monumentale di via Anxur, né tantomeno ci risulta abbia coinvolto, eventualmente ne avesse la competenza, l’assessore ai lavori pubblici.

Questa settimana alcuni dei cittadini che si recano a trovare i loro cari defunti ci hanno confermato che l’acqua se la sono portata da casa, considerata l’impossibilità di trovarne alle fontanelle.

Questa situazione, ci scuserà, non ci sembra né bella, né cristiana, e neanche da virtuosa amministratrice degli affari dei cittadini terracinesi.

Non vogliano trattenerla alla lettura del post oltre misura perché sappiamo dei suoi numerosi impegni istituzionali, ma i cittadini, ci creda, continuano a sperare che dopo le ferie ferragostane Lei possa annunciare la lieta novella: “da oggi i nasoni del Monumentale sono di nuovo nella disponibilità dei familiari dei defunti, che portano un fiore ai loro cari”.

Nell’attesa di buone nuove, grazie per la Sua cortese attenzione.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook