mercoledì 22 Gennaio 2025,

News

Ξ Commenta la notizia

Terracina. I° Open dei Castelli Romani: Fenice solida realtà nazionale

scritto da Redazione
Terracina. I° Open dei Castelli Romani: Fenice solida realtà nazionale

Non più una sorpresa. Ma una splendida realtà nel panorama del Taekwondo giovanile laziale. Con 12 medaglie l’A.S.D. Fenice di Borgo Hermada conquista la coppa del terzo posto nella classifica delle società al “I° Open di Castelli Romani”, torneo di Taekwondo specialità combattimento, che si è svolto domenica 28 maggio a Velletri.

Alla kermesse hanno partecipato 499 atleti di 65 società provenienti da 7 regioni italiane e la FENICE è stata l’unica società della Provincia di Latina a salire sul Podio come squadra. A rappresentare la Fenice del maestro Simone Longarini 14 atleti distribuiti nelle categorie in gara: esordienti A, cadetti A-B e Junior. Il bilancio finale vede la conquista di 12 medaglie di cui 6 d’oro, 5 d’argento e 1 di bronzo. Hanno conquistato l’oro Senesi Diego, Piroli Davide, Di Fabio Alessia Andrea negli esordienti A; Senesi Giulia, Cormons Edison Andres nei cadetti B e Pisa Chiara negli junior. L’argento è stato conquistato da De Bonis Martina, Mandatori Samuele e Zappone Andrea negli esordienti A; Della Marca Benedetta nei cadetti B e Macchione Flavia nei cadetti A. Bronzo, invece, per Piroli Alessandro nei cadetti A.  Si fermavano ai quarti nonostante buone prestazioni Lauretti Simone e Sperlonga Raoul.
“Ci riempie di gioia la conquista della coppa del terzo posto per società –  ha detto il Maestro Simone Longarini. I ragazzi sono stati fantastici. Li ho visti cresciuti in combattività. E le prestazioni, per volume di gioco e intensità, sono state soddisfacenti. Il livello tecnico dell’Open era elevato. Non è stato semplice centrare 11 finali: all’atto finale sono sfuggiti per un soffio 4 ori su 5 giacche’ la finale degli esordienti A vedeva il derby fra Piroli Davide e Mandatori Samuele che avevano fatto il vuoto nella rispettiva parte del tabellone. Adesso si torna a lavorare e sudare in palestra con rinnovato impegno perché non è mai scontato salire sul podio. Un ringraziamento particolare va alla Dirigente Scolastica Maria Laura Cecere, al V. Preside Prof. Erasmo Spinosa, alla Prof. Giovanna Bellina e a tutto il personale docente e non docente dell’Istituto Comprensivo di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l’attività sportiva della Fenice”.

Rispondi alla discussione

Facebook