mercoledì 08 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Il Comune aderisce all’associazione D.M.O. “dai Monti Lepini al mare”. La quota associativa di 1.000 euro sarà poi integrata con ulteriori somme

scritto da Redazione
Terracina. Il Comune aderisce all’associazione D.M.O. “dai Monti Lepini al mare”.  La quota associativa di 1.000 euro sarà poi integrata con ulteriori somme

L’amministrazione comunale di Terracina, per meglio dire la Giunta comunale con a capo il sindaco Giannetti, riesce anche alla fine dell’anno a stupirci con i suoi provvedimenti giuntali.

L’altro giorno avevamo scritto del ritorno del Comune nell’associazione della “Città dell’Olio”, ma un’altra delibera di Giunta ha colto la nostra attenzione: la n. 207 del 5.11.2024 con la quale Giannetti e i suoi assessori hanno deliberato di aderire all’associazione D.M.O. dai Monti Lepini al mare”.

Il dirigente del settore cultura e turismo scrive nell’atto: “… il Comune di Terracina si prefigge lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio al fine di renderlo fruibile ad ogni più ampia destinazione turistica, anche attraverso forme aggregative e associative con la finalità di far conoscere meglio del territorio.

Poi, meglio specifica che, la “D.M.O. “dai Monti Lepini al Mare” vede coinvolti i Comuni di Priverno, Maenza, Monte San Biagio, Sonnino, Roccasecca dei Volsci, oltre ad una lunga lista di partners privati.

L’’Amministrazione Comunale, dunque, condividendo gli obiettivi e gli scopi dell’associazione nel mettere in relazione luoghi e prodotti, territori e cultura, realtà ed emozioni del nostro territorio con altre realtà territoriali, ha aderito con slancio alla chiamata, il tutto al costo annuo di 1.000 euro (per il solo anno 2024) ma, successivamente, – c’informa sempre il dirigente del settore comunale “…si procederà al pagamento delle ulteriori somme da corrispondere a titolo di quota annuale, al momento non quantificata, assumendo gli impegni di spesa a valere sul bilancio 2025”.

Un vero affarone e pure al … buio.

Buona Befana, terracinesi.

e.

I commenti non sono chiusi.

Ultime notizie

Facebook