venerdì 22 Novembre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Il Comune è pronto per la fornitura dei libri scolastici e la disinfestazione delle aree pubbliche. Approvate le relative determine dirigenziali

scritto da Redazione
Terracina. Il Comune è pronto per la fornitura dei libri scolastici e la disinfestazione delle aree pubbliche. Approvate le relative determine dirigenziali

Due importanti provvedimenti amministrativi sono stati adottati dai rispettivi dirigenti dei settori interessati.
Il primo riguarda la prenotazione di 50mila euro per la fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria.
Il secondo riguarda la proroga alla ditta Biblion srl del servizio di disinfestazione e disinfezione.
Nell’ambito del diritto allo studio, come per ogni anno scolastico, il Comune di Terracina pone in campo azioni e interventi finalizzati al sostegno della frequenza scolastica per gli alunni residenti e iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Anche quest’anno il Settore Politiche Sociali dell’Ente fornirà cedole librarie alle famiglie tramite le scuole di appartenenza degli alunni affinché individuino la propria libreria di fiducia; questo allo scopo di garantire la fornitura dei testi scolastici entro un breve periodo dall’inizio delle attività scolastiche.
L’impegno prenotato dal Settore alla ragioneria comunale è di 50mila euro.
Per quanto concerne il servizio di disinfestazione e disinfezione, il capo settore “Gestione e protezione ambientale” – ing. Alfredo Sperlonga – ha prorogato l’incarico alla ditta Biblion srl fino all’8 novembre 2015.
La Biblion srl per l’importo di 8.482,23 euro (compresa Iva al 22%) dovrà provvedere alla derattizzazione, disinfezione e disinfestazione delle aree pubbliche e delle strutture di proprietà comunale.

Rispondi alla discussione

Facebook