giovedì 23 Gennaio 2025,

News

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Il Comune Informa

scritto da Redazione
Terracina. Il Comune Informa

Gestione del canile comunale: 10 mila euro all’Associazione La Madia Onlus

Nell’attesa dell’affidamento del nuovo appalto per la gestione del canile, che sarà aggiudicato definitivamente a febbraio 2017, il dirigente del controllo servizi esternalizzati, arch. Bonaventura Pianese, ha impegnato per l’Associazione La Madia Onlus la somma di 10.000,00 euro per il proseguimento del servizio, che è in ogni modo agli stessi patti e condizioni dell’affidamento precedente.

________________________________________________________________________________

 

“Progetto Teatrale” del “Fiorini” di Borgo Hermada

Modificato il servizio del trasporto scolastico

La Giunta comunale ha deciso, con la delibera n.76 del 15 dicembre, di modificare il servizio trasporto scolastico per facilitare gli studenti che partecipano al progetto denominato “Laboratorio Teatrale” organizzato dall’istituto comprensivo “Alfredo Fiorini” di Borgo Hermada.

La modifica dei percorsi di alcune linee del trasporto scolastico sarà in vigore per l’intero anno scolastico e nei i giorni di lunedì e mercoledì, dalle ore 13.10 alle 15.30.

Il dirigente scolastico dell’Istituto “Alfredo Fiorini” ha comunicato agli uffici comunali preposti i nomi degli alunni che hanno aderito al progetto.

________________________________________________________________________________

Approvato il progetto di valorizzazione della “Sorgente dell’Acqua Magnese”

L’amministrazione comunale ha approvato, su progetto tecnico preliminare redatto dagli uffici dell’Ente e con delibera di Giunta la “Valorizzazione della sorgente dell’Acqua Magnese”.

I lavori consisteranno nella messa in sicurezza dell’accesso alla sorgente termale, alla formazione di un piazzale di sosta, al miglioramento della viabilità.

Per tali lavori di valorizzazione della storica sorgente saranno impegnati 476.222,79 euro di cui 365.796,23 per lavori, 17.418,87 per oneri sulla sicurezza e 110.426,57 per somme a disposizione dell’Ente.

Con successivo atto l’amministrazione comunale andrà a individuare la necessaria copertura finanziaria, chiedendo la concessione del relativo finanziamento alla Regione Lazio.

 

 

Rispondi alla discussione

Facebook