Convocato il Consiglio comunale
Il presidente Gianfranco Sciscione ha convocato l’Assise in seduta straordinaria per venerdì 07 aprile 2017, con inizio alle ore 8.30, per deliberare sugli argomenti di seguito riportati:
punto n.1 Interrogazioni;
dal punto 2 al punto n.24 riconoscimento debiti fuori bilancio.
Nel caso di dichiarazione di riunione deserta per mancanza di numero legale, il Consiglio comunale è convocato presso l’aula consiliare, in seconda convocazione, martedì 11 aprile 2017, ore 8.30, dapprima in seduta straordinaria ed a seguire in seduta ordinaria, per deliberare sugli argomenti sopra indicati.
Presto l’attivazione delle telecamere di videosorveglianza
Il responsabile del settore “Polizia Locale” ha nei giorni scorsi impegnato una somma di denaro utile per l’acquisto di una fornitura di manifesti informativi inerenti l’attivazione del sistema di videosorveglianza.
La decisione rientra a pieno titolo nel regolamento comunale che disciplina la videosorveglianza, che all’art. 11, comma 2 impone l’obbligo della comunicazione alla cittadinanza dell’avvio del trattamento dei dati personali.
Con l’affissione dei manifesti a garanzia dei diritti dei cittadini si chiude il percorso burocratico, ora non rimane altro che l’accensione del sistema di videosorveglianza, che ricordiamo ha come intento principale quello di: prevenire e reprimere atti delittuosi, reati ambientali, attività illecite ed episodi di microcriminalità lesive dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché la tutela del patrimonio comunale.
Avviato l’iter per l’assunzione di 5 agenti di Polizia Locale
L’amministrazione comunale ha deciso l’assunzione a tempo indeterminato, con part-time verticale per sei mesi, di cinque agenti di Polizia Locale mediante l’utilizzo di graduatorie vigenti presso altri Comuni della Provincia di Latina, dando così seguito alla programmazione triennale del fabbisogno del personale del Comune di Terracina.
Contestualmente l’organo di governo locale ha demandato al dirigente del dipartimento affari generali e risorse umane l’individuazione dei Comuni che abbiano graduatorie relative a concorsi a tempo indeterminato di analogo profilo e categoria, disponibili a convenzionarsi con l’amministrazione, nonché la sottoscrizione, in rappresentanza dell’Ente, della convenzione da siglare e l’adozione di tutti gli atti successivi per la definizione del procedimento.
A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Terracina