I lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico Elisabetta Fiorini rende indispensabile un servizio di trasporto scuolabus dedicato al trasferimento degli alunni dalla sede posta in via Roma a quella provvisoria di Palazzo Adrover di viale Circe e viceversa.
Nell’atto di determina (n.1033 del 4 ottobre scorso) il dirigente Bonaventura Pianese spiega che l’iniziativa è giunta per attenuare il disagio causato alle famiglie residenti nei pressi della scuola Elisabetta Fiorini prive di mezzi di trasporto propri.
Il servizio è stato assunto dalla ditta CO.TR.I, l’azienda che ha già in appalto il trasporto pubblico della Città, ed è a costo zero per l’utenza interessata.
L’unica partecipazione a pagamento richiesta alle famiglie coinvolte sono i 10 euro per l’acquisto della tessera annuale di riconoscimento dello studente.
Ricordiamo che per l’istituto scolastico Elisabetta Fiorini sono stati programmati importanti lavori di ristrutturazione e adeguamento dell’immobile alle norme vigenti per un importo di circa 1.200.000,00 euro.