giovedì 17 Ottobre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Il ponte del Borgo Pio e le altre opere in corso di realizzazione… quasi pronte

scritto da Redazione
Terracina. Il ponte del Borgo Pio e le altre opere in corso di realizzazione… quasi pronte

È alle battute finali l’opera di realizzazione del nuovo ponte ciclopedonale che collegherà l’area cosiddetta del “Deserto” con il parcheggio Sirio a Terracina.

Dopo il completamento della palificazione e le necessarie prove di carico con il consolidamento delle sponde, infatti, entro la fine di questo mese è previsto l’arrivo della struttura portante metallica della passerella che dovrà essere assemblata e messa in opera.

Sono in dirittura d’arrivo anche i lavori per il parcheggio Sirio, proprio davanti al nuovo ponte ciclopedonale.

È in via di definizione soltanto la regolamentazione della sosta.

Saranno terminati a breve anche i lavori per la riqualificazione di via del Rio, con un progetto che è stato adeguato e ha previsto prima la rimozione dell’asfalto e poi il posizionamento di pavimentazione in lastre, dopo la sistemazione dei sottoservizi in questo collegamento importante tra via Lungolinea Pio VI e via Roma.

Cantiere aperto anche nell’altro tratto di via Lungolinea Pio VI interdetto da tempo e che verrà riaperto al traffico una volta terminati i lavori. Il progetto prevede in quest’area tre postazioni di scambio delle biciclette, e contestualmente il ripristino del tratto di strada compreso tra via Dante Alighieri e via Cristoforo Colombo chiuso da anni dopo un cedimento della banchina.

Per questo progetto è stata disposta una variante migliorativa delle palificazioni di sostegno degli argini.

Infine il Mercato Marina, con la vecchia struttura che è stata in parte demolita e adesso sono stati disposti nuovi saggi archeologici.

I commenti non sono chiusi.

Facebook