venerdì 22 Novembre 2024,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Il Setaccio per gli ospiti del Salvini”

scritto da Redazione
Terracina. “Il Setaccio per gli ospiti del Salvini”

Il 22 Giugno alle 17:00 il primo Open Day della casa di riposo Curzio Salvini di Terracina di proprietà dell’Ipab SS.Annunziata e gestita in collaborazione con la Fondazione Alzaia.
La prima delle diverse domeniche estive in cui le porte della struttura si apriranno all’esterno, ad associazioni, compagnie teatrali, fondazioni, cooperative che vorranno dedicare un pò del proprio tempo agli anziani. Un’iniziativa inserita nel programma di animazione della casa di riposo di recente avviato e che stimola l’inserimento degli ospiti e della realtà all’interno del territorio oltre che il confronto con quanto c’è fuori dalla struttura.
Domenica, in particolare, si terrà lo spettacolo teatrale “Il Dramma di Lia”, tratto dal libro “Quando il giorno finisce all’alba” di Bruno Marricco messo in scena dall’associazione culturale “Il Setaccio” di Maranola di Formia con la regia di Antonio Forte. Più di dieci attori in scena per uno spettacolo intenso che narra la vicenda di Lia ambientata dopo l’8 settembre 1943 quando, soprattutto i bambini e le donne con i mariti al fronte, vivevano una situazione drammatica.
Non possiamo che ringraziare di cuore l’associazione Il Setaccio e il regista Antonio Forte per la disponibilità dimostrata. Appena ci hanno proposto questa iniziativa non potevamo che essere felici di accoglierla all’interno degli Open day in programma. Insieme alle giornate al mare che proseguiranno fino alla fine di Giugno, anche queste iniziative contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei nostri ospiti”, afferma il Presidente ff. dell’Ipab SS. Annunziata Piero Banchi.
Domenica saremo tutti pronti ad accogliere gli attori del Setaccio. Nonostante le tantissime difficoltà economiche, ce la stiamo mettendo tutta anche per integrare la casa di riposo nel contesto cittadino e territoriale sia per abbattere il rischio della solitudine e delle troppa pigrizia sia per l’alto valore sociale”, dichiarano la consigliera dell’Ipab Luisa Filomeno e il Presidente dell’Alzaia Marco Anaclerio.

Rispondi alla discussione

Facebook