venerdì 22 Novembre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Il sindaco Procaccini azzera la giunta comunale

scritto da Redazione
Terracina. Il sindaco Procaccini azzera la giunta comunale

Constatato anche oggi lo stallo dell’attività amministrativa, dopo giorni di giunte e commissioni consiliari andate a vuoto, ho comunicato ai coordinatori cittadini della coalizione che mi sostiene l’azzeramento della giunta comunale.
Con il ritiro delle deleghe intendo così formalizzare la crisi politica in atto, aprendo immediate consultazioni con i rappresentanti politici della maggioranza per capire se ci sono i margini, oltre che le ragioni, per continuare con l’esperienza che ci vede alleati alla guida della città.
Come detto altre volte, rappresentare Terracina è un grande onore, ma nello stesso tempo è un impegno durissimo perché le macerie ereditate dal passato richiedono uno sforzo straordinario affinché la ricostruzione economica e civile si compia presto e felicemente.
È trascorso solo un anno e 9 mesi dal suo insediamento eppure quest’amministrazione ha già superato prove difficilissime, riuscendo a recuperare in poco tempo ritardi drammatici in termini di finanze, d’infrastrutture, di legalità. Siamo ancora lontani dalla metà dei cinque anni previsti per completare il programma presentato ai terracinesi in campagna elettorale, e so bene come le aspettative della cittadinanza siano tante ed urgenti.
Proprio per questo motivo, non possiamo attardarci in discussioni politiche interne, paralizzando l’attività amministrativa.
Resto ancora fiducioso che nelle prossime ore i terracinesi prescelti dai loro concittadini per guidare la nostra città in Consiglio comunale possano recuperare le ragioni dell’unità, senza lasciarsi condizionare da ragionamenti e interessi che provengono dall’esterno.
Dico solo che è giusto avere rispetto delle gerarchie politiche extracittadine, ma è ancor più giusto difendere la nostra libertà di difendere Terracina.
Ci sono tanti problemi da affrontare e per quanto mi riguarda non mi sono mai tirato indietro, neppure un minuto.
Se nelle prossime ore si creeranno le condizioni minime necessarie per lavorare bene e seriamente, continuerò a fare il sindaco raddoppiando ancora le energie ed i sacrifici personali.
Altrimenti finisce qui. In attesa che arrivino tempi migliori per restituire felicità e giustizia alla nostra amata città.

Dr. Nicola Procaccini
Sindaco di Terracina

Rispondi alla discussione

Facebook