giovedì 21 Novembre 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Il sindaco Procaccini nomina il nuovo C.d.A. dell’Azienda Speciale

scritto da Redazione
Terracina. Il sindaco Procaccini nomina il nuovo C.d.A. dell’Azienda Speciale

Il sindaco Nicola Procaccini ha firmato il decreto di nomina del nuovo Consiglio di amministrazione dell’Azienda Speciale Terracina, designando il dott. Francesco Schininà (presidente), e le dottoresse Tiziana Pasquariello (consigliere) e Emanuela Zappone (consigliere).
“Sono contento – afferma il sindaco Nicola Procaccini di poter annunciare questo nuovo consiglio di amministrazione dell’Azienda Speciale, si tratta di tre persone con profili professionali di notevole spessore.
Tre espressioni della società civile ma che hanno un’indicazione che è eminentemente politica, com’è giusto che sia nel caso del C.d.A. che ha compiti di politica amministrativa rispetto all’Azienda Speciale, ma che al di là di questo sono state scelte perché in possesso di profili che sono complementari alla carica che andranno a ricoprire.
Tiziana Pasquariello è laureata in sociologia e specializzata nei piani di zona, Emanuela Zappone laureata in scienze politiche ed esperta di diritto amministrativo, Francesco Schininà, professionista conosciuto a livello provinciale per aver ricoperto il ruolo di dirigente in ambito medico. Persona che conosce il mondo del sociale e che può guidare il C.d.A. con la saggezza di chi ha acquisito nel corso degli anni conoscenze importanti e con la passione di chi non vede l’ora di confrontarsi con i problemi reali”.
“Ringrazio il sindaco – dichiara l’assessore ai servizi sociali Roberta Tintari per la l’attesa nomina del nuovo C.d.A. che ci permetterà di andare avanti con le procedure amministrative dell’Azienda Speciale, quali ad esempio l’approvazione del bilancio previsionale 2015 e di quello consuntivo 2014, e che consentirà all’Azienda di riprendere in mano una attività venuta a mancare dopo la caduta del vecchio consiglio di amministrazione.
Ovviamente, mi auguro che tra l’assessorato che rappresento e il C.d.A. ci possa essere una profonda intesa per seguire concordemente le linee programmatiche in qualche modo prefissate rispetto all’offerta dei servizi sociali forniti ai nostri concittadini, oltre ad un impegno maggiore per l’attuazione dei piani di zona distrettuali”.
Ricordiamo che la carica di presidente e componente del C.d.A. dell’Azienda Speciale Terracina è svolto a titolo gratuito.

Rispondi alla discussione

Facebook