Nella giornata di oggi ho deciso di prorogare per un altro mese alla ditta Servizi Industriali srl l’affidamento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Ho adottato questa decisione dopo aver preso atto del rasserenamento, seppur parziale, dei rapporti tra ditta e maestranze e del miglioramento del servizio, che è stato implementato con nuovi macchinari e addetti.
E una proroga di soli trenta giorni perché è intenzione dell’amministrazione comunale valutare mese per mese il corretto svolgimento del servizio.
Sono sicuro che l’atto che ho sottoscritto responsabilizzerà tutti, e giunge nelle more di un bando che tra circa venti giorni vedrà la presentazione delle offerte, augurandomi che la commissione aggiudicatrice possa lavorare con buona lena e in tempi rapidi giungere ad assegnare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani della Città.
Alla luce del preannunciato sciopero dei lavoratori, di fatto rientrato, resta l’invito alla ditta di ascoltare di più i sindacati e i lavoratori e a non escludere le rappresentanze da un rapporto di necessaria collaborazione.
I sindacati, piaccia o non piaccia, sono strumenti fondamentali per i il buon funzionamento di qualunque azienda, quindi anche della Servizi Industriali.
Dr. Nicola Procaccini
Sindaco di Terracina