sabato 23 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Il Teatro comunale? Abortito alla nascita!

scritto da Redazione
Terracina. Il Teatro comunale? Abortito alla nascita!

La lettera di Osvaldo, giovane studente che esprime al Sindaco la necessità di una scuola di teatro, le numerose richieste di Elisa presidente di una scuola di danza, la voglia dei ragazzi del Progetto Fenice che hanno coinvolto l’associazione Rete Solidale in lezioni di teatro, insieme a molte altre, hanno tutte un unico obiettivo: ottenere un TEATRO, ottenere uno spazio dove poter esprimere le proprie abilità e il proprio bisogno di spazi sociali e aggregativi.

Paradossalmente, il teatro doveva essere pronto alla data del 12 giugno 2019.

Il Consiglio Comunale di Terracina, guidato dal sindaco Nicola Procaccini, aveva approvato il progetto Arene 1 della ditta PROMIM che prevedeva a completamento delle opere private alcuni servizi al quartiere tra cui un teatro (finanziato dalla stessa ditta come opera di interesse pubblico).

Purtroppo, come accade troppo spesso, le opere private sono state realizzate, mentre quelle pubbliche sono rimaste incomplete.

Ho presentato una richiesta di accesso agli atti per acquisire il progetto e la convenzione al fine di verificare lo stato di attuazione dello stesso.

Terracina ha un urgente bisogno del suo teatro e dei servizi come anche la biblioteca, che mancano completamente ai suoi cittadini.

La realizzazione di queste infrastrutture pubbliche è essenziale per arricchire la vita culturale e sociale della nostra comunità.

Pierpaolo Chiumera

I commenti non sono chiusi.

Facebook