Questa mattina gli operai della ditta incaricata della gestione e manutenzione ordinaria degli impianti semaforici, presente il sindaco Nicola Procaccini, hanno iniziato a smontare quelli posti all’intersezione tra via Derna e viale della Vittoria.
“E’ un altro piccolo passaggio – afferma il sindaco Nicola Procaccini – che assume un grande significato nella difficile azione di risanamento della Città intrapresa dalla mia amministrazione.
Questi semafori, mai accesi neanche per un minuto, furono istallati nel lontano 1998 e nel frattempo ben tre amministrazioni comunali si sono alternate alla guida della Città, senza che tutte e tre fossero state in grado di farli funzionare o dismettere.
Tanto che con il trascorrere del tempo sono diventati parte integrante del paesaggio urbano: qualcuno con disincanto li chiama alberi a forma di semaforo.
Uno scetticismo che ritengo sia il sentimento peggiore per una Città bella come Terracina, oltre ad essere un vero e proprio delitto l’abituarsi alle cose che non vanno.
Confesso – termina Procaccini – che io non voglio abituarmi, voglio invece continuare a combattere testardamente contro tutto quello che non va e proseguire, anche con difficoltà, nel percorso di ricostruzione della nostra Città”.