Il Comune di Terracina ha aperto le procedure affinché i cittadini in stato di difficoltà per il pagamento dell’affitto della rispettiva abitazione possano avere un contributo economico.
In ottemperanza a quanto previsto dal Disciplinare del Distretto Socio – Sanitario, il Comune in questi giorni ha emanato un avviso pubblico in cui tra l’altro sono resi noti i requisiti e i criteri di priorità per l’accesso alla misura economica.
C’è da dire che i destinatari dell’avviso sono i cittadini italiani o di uno Stato dell’Unione Europea, oppure di uno Stato non aderente all’Unione Europea, in possesso di regolare permesso di soggiorno almeno biennale o carta di soggiorno.
I contributi economici finalizzati all’integrazione parziale del canone di locazione previsto di regolare contratto registrato, a favore di soggetti che, per condizioni reddituali e socio-economiche determinate e certificabili, hanno difficoltà a garantire il regolare pagamento della locazione.
I richiedenti inquadrati in graduatoria in posizione utile hanno diritto a un sostegno economico per il pagamento del deposito cauzionale dovuto per la sottoscrizione di un nuovo contratto di locazione o un’integrazione del canone fino al 50% per massimo sei mesi.
Tutte le altre informazioni i richiedenti possono trovarle sul sito internet del Comune: www.comune.terracina.lt.it.
Ricordiamo che l’eventuale richiesta deve pervenire, pena l’esclusione, entro il 12 ottobre 2015.