Dalle 16 pagine dell’avviso conclusioni indagini preliminari della Procura della Repubblica di Latina – art.415 bis c.p.p., pubblichiamo il segmento che interessa gli ex amministratori: Tintari Roberta, Percoco Gianni, Caringi Luca, limitatamente alla contestazione che si trascrive.
Tintari Roberta, Percoco Gianni, Caringi Luca
27. Del reato di cui agli artt. 110 e 479, e 61 n.2, perché in concorso tra di loro, Tintari Roberta in qualità di vice sindaco del comune di Terracina e presidente della Giunta comunale convocata il 25 agosto 2017, Percoco Gianni in qualità di assessore e promotore della riunione e Giunta e Caringi Luca in qualità di assessore ai lavori pubblici, nell’esercizio delle loro funzioni e qualità, formavano il verbale di deliberazione nr.145 attestando falsamente fatti dei quali l’atto è destinato a provare la verità e lo sottoponevano al voto unanime della Giunta.
In particolare attestavano:
– che nel verbale di deliberazione nr. 94 del 27.12.2016, contrariamente al vero, per mero errore nell’oggetto era stato indicato in modo non esaustivo la realizzazione di un ponte e pista ciclo-pedonale, mentre in realtà non vi era stato alcun errore afferendo la deliberazione alla realizzazione del ponte e della pista ciclo-pedonale;
– che il progetto era riferito, contrariamente al vero, al generale miglioramento delle aree di sbarco pescherecci attraverso il potenziamento della viabilità, mentre in realtà era riferito alla realizzazione del ponte e della pista ciclo-pedonale.
Terracina, 25 agosto 2017
N.B.
L’informazione di garanzia è l’atto con il quale il P.M. informa l’indagato dell’addebito provvisorio mosso, delle norme di Legge che si intendono violate, della data e del luogo del fatto assunto come criminoso con il contestuale invito a nominare un difensore di fiducia.
I commenti non sono chiusi.