La storia degli appilamenti delle “bucazze” con bitume super resistente all’acqua piovana (?) in corso d’opera sulle strade del territorio comunale, riesce a far esprime, sorridere ed incazzare allo stesso tempo, anche una parte consistente del popolo sovrano terracinese.
E’, evidentemente, un argomento che come la “bitumazione intensiva in atto”, aggrega tutti: sia chi ha votato gli attuali rappresentanti di minoranza in consiglio comunale, sia chi ha votato coloro che detengono le leve del potere politico e amministrativo, che in buona parte rispondono ai “comandi” di chi nell’ultimo decennio ha scompaginato una città che già soffriva di numerose difficoltà, riducendola come la si vede oggi.
Una città che vivacchia sugli allori di un passato e di una immagine turistica persa inesorabilmente nel corso di qualche decennio.
Con un ricettività alberghiera rimasta per buona parte agli anni ‘70, una spiaggia dove i sassi la fanno da padrone ed un mare che suscita ogni estate forti critiche da chi in queste acque si tuffa per sfuggire alla calura, un arredo cittadino che lascia il tempo che trova.
Per non parlare della conclamata invivibilità di alcune zone ad alta concentrazione di locali della movida, come il Borgo Pio e Terracina Alta, oltre all’impossibilità di trovare un parcheggio anche fuori dalle ore considerate di “punta”.
Su queste caratteristiche non proprio positive, elencate in parte solo per questioni di ingombro grafico, nasce e prospera la città del beverage, come ebbe a “decantare” (è il caso di dire) un noto politicante che non ha mai lavorato un giorno nella sua vita.
Ed allora, Prosit … e avanti con l’operazione “appilamento”
**************
Per meglio rappresentare l’opinione di molti cittadini terracinesi, prendiamo in prestito quanto riporta sull’argomento “buche da bituminare” la piattaforma facebook “Terracina, segnalazioni e denunce pubbliche”, che ringraziamo.
“Sono partiti questa mattina da via Badino gli interventi per la messa in sicurezza delle strade, in attesa dell’aggiudicazione definitiva dell’appalto da oltre 4…”
Oltre 4milioni di euro per le toppe
La rovina di Terracina sono proprio i terracinesi che si candidano,prima promettono l impossibile ed ogni volta succede sempre la stessa cosa,neanche na cazzo de via riescono a fare..nn dico di rispettare il cittadino ma almeno la vostra città dategli una dignità..
Luca Francesco Pagliaroli e che votano sempre gli stessi
Luca Francesco Pagliaroli c’è traccia di asfalto tra le buche
Luca Francesco Pagliaroli Luca ma sei uscito da Terracina. Altri comuni con le strade stanno peggio il problema non è Terracina ma l’Italia e noi cittadini italiani che siamo boni solo a lamentarci.
Fabio Sperlonga ci sono stato e ti assicuro che le strade di entrata in una città nn sono così…
Fabio Sperlonga non giustifichiamo sempre il marcio guardando chi sta peggio ….e iniziate ad uscire veramente da Terracina vi servirà ad aprire gli occhi !!!
Non mi piace fare polemica ma è un dato di fatto ….ricordo a chi di dovere anche le strade di borgo Hermada che sono pericolosissime !!!
E le foto ai lavori fatele quando riuscite a portarli a termine , altrimenti non ha senso e fa solo sorridere….
Luca Francesco Pagliaroli e allora non hai visto bene ti assicuro
Via bolognini siamo ancora in questa situazione nonostante le promesse dell’assessore..neanche in Africa siamo a questo livello..non possiamo più entrare in casa…vergogna
Ora a Via Badino toppe ovunque compreso parcheggio Expert mi auguro soltanto che non facciano i lavori a marzo e nel periodo pasquale chiudendo la strada perché stavolta vado sopra il comune e mi faccio sentire!
Finalmente Complimenti……
Ora stupiteci , vogliamo un Ponte x Ponza
Strada delle cannete traversa di via Ceccaccio le macchine tra poco le buttiamo è veramente distrutta
Stanno mettendo le toppe o rifacendo tutta la strada
Ma oltre al buon senso civico hanno perso anche il senso della vergogna…..
Terracina ha tutte le strade da rifare …
La città delle tip e top!!!!
Non vuole essere una lamentela ma l’intervento sulle nostre strade colabrodo dovrebbe essere più importante che coprire le buche che con le prime piogge saremo da capo. Le strade della città dovrebbero prevedere anche degli attraversamenti pedonali rialzati e segnalati. È una proposta di una semplice cittadina che spesso cammina a piedi e nota le criticità. Grazie
Si chiamano i momm.
Ottimo.
Belli sti rattoppi…sanno tanto di mosaici antichi.
In attesa dell’appalto sarebbe opportuno non sprecare soldi in rattoppi inutili….. la messa in sicurezza è tanto altro!
È partita la campagna elettorale per le elezioni europee!!!!
Via Passarelle a Borgo Hermada è un disastro piena di buche, ogni tanto fatevi un giro anche da queste parti per vedere in che situazione è quella strada
Venite a vedere anche LA STRADA MACCHIARELLA che sono anni che dite che è in procinto di rifacimento invece e’ abbandonata totalmente da decenni ed è diventata un colabrodo totale…..
Praticamente stanno mettendo un po’ di asfalto che con la prima pioggia si rifanno più grandi
Avete rotto le palle con i rattoppi paghiamo le tasse x fare i rattoppi vergogna
Quando era tempo di elezione la sera durante il giorno pranzi cene era tutto un via vai passato il santo finita la festa lungo l appia antica dopo s benedetto c è voluto 1 anno per rattoppare 2 buche adesso se ne so formate 5 una lo chiusa io questa sera
Nn giudichiamo male almeno si stanno muovendo, poi segniamoci questo post e se nn si avvereranno i grandi lavori allora poi………………
Un’unica cosa 4 milioni rifanno tutto il manto stradale di tutta terracina? Nn credo che l’asfalto sta 100.000€ al m2
Ma ke so’ lavori!!??
Abbiamo solo buttato soldi, nel vero senso della parola.
E poi magari controllate anche chi si fa i parcheggi privati
Siete consapevoli che alla prima
Pioggia seria ste toppe se ne vanno, si?
Che pappata
Era ora!
Scusate e…. Non per fare critiche, ma certe cifre con 6 zeri cercate di non nominarle , proprio perché poi ci sarà sicuramente qualcuno che si chiederà; ma con 4milioni che c avete fatto? Quindi per adesso io credo solo a quello che vedo e non a quello che si dice . Queste pezze hanno una breve durata calcolando che non siamo nemmeno nel periodo estivo .
La Migliara 56 era messa benino…una delle poche..adesso con i lavori,che sicuramente riguardano i pannelli fotovoltaici, sarà ridotta peggio delle montagne russe, come è successo in tutte le strade nei dintorni..
Bellissime le TIP & TOP
DAI CHE AL PRIMO MAGGIO ci arriviamo
Stanno solo coprendo quelle buche. Vedrai che non durano neanche una settimana. Ridicoli
Ingresso di terracina attuale da riva gaia andando verso il centro sistematela e massacrata da radici di pino e asfalto tortuoso
Tempo fa ho preso una buca enorme sulla complanare della Pontina..Era talmente profonda che sono uscito a Piazza della Repubblica…
Fantastico! Quasi quasi lo mando in Germania…cosi la Merkel ci prende per il c…o per altri 30 anni…
COMUNQUE SEMPRE MEGLIO QUESTE TOPPE CHE NIENTE SIA BEN CHIARO… DI QUESTI TEMPI IN UNA ECONOMIA DI GUERRA QUALE SIAMO ORMAI… QUESTA DOBBIAMO APPREZZARLA COME FOSSE MANNA DAL CIELO…
I soliti rattoppi che con le prossime piogge salteranno via… soldi buttati !!
Visto la propaganda che stanno facendo per due toppe ,chiedo se sono previsti i lavori per il parco della rimembranza !!!!
Messa in sicurezza di che…ma le buche le vedete oppure ci passate sopra
Vi prego anche via Passarelle fate sistemare troppe buche ci sono (si trova dove sta la nautiland)
A si si …. bel lavoro !! Come sprecare Denaro pubblico e riempire le tasche di qualcuno!!! Ma che lavori sò??!!!
Anche la zona di San Vito
Beh anche via monumento si è lontana dal centro ma li ho i miei genitori entrambi invalidi e per raggiungerli più volte al giorno ci vogliono parecchi minuti dopo aver imboccato la strada perché le buche sono mille molto profonde e soprattutto una dopo l altra. Il camion dell’ immondizia sta facendo delle voragini dove gira per fare marcia indietro che se ci cadi dentro esci alla fermata della metro di Roma spero mai ma se debba raggiungerci un ambulanza sarebbe veramente un grande problema e almeno 15 minuti di ritardo….. ci sarebbe altro che da denunciare….
Stanno mettendo le toppe no che rifanno le strade
Venissero pure in via bologna
4 milioni di euro e saranno toppe di bulgari
Si ma solo un senso di marcia
Ricordatevi di via Bottasso
C’è da piangere
Toppe su toppe
Che tristezza
Ahahahahahahah
Lavori per mettere in sicurezza la Strada… !!!!
Ma i segnali che segnalano dei lavori in corso per la Strada??
Birilli in strada per evitare incidenti o altro ???
Ma più che altro non pubblicate foto dove mettete le toppe che non servono a nulla se non a spendere soldi, evitate ste figuracce che i soldi che servono per fare quei lavori vengono presi dalle tasse dei cittadini…
Via lungo Sisto e impraticabile
Mettono pure le foto ridicoli
….via dei laghi altro che via Badino
Un capolavoro..
Scusate cari amministratori, ma a casa vostra fate dei lavori così?
Almeno abbiate la decenza di tacere…
Le tip e top
Zona foce Sisto non si cammina più
Ma sapete se fanno la festa della befana a Terracina grazie
Ma Siamo Stati Bombardati…?
Ah Scusate io Pensavo Fosse BAGDAD…
Peggio di prima. Rifare tutto il manto stradale NO? La città DELLE TOPPE,OVUNQUE……..
La lungo Sisto fa schifo controllate
Praticamente stanno tapezzando le strade
Ma ci prendono per il culo?
Nadia Centra a Quanto pare Si….
Ma Via Monumento non la vede nessuno non si può camminare più, abbiamo parlato con molte persone ma nessuno si è degnato di venire a vedere tutte promesse.Purtroppo non si può più camminare stiamo distruggendo le macchine e non sappiamo più con chi parlare…..
Fate la strada nuova
Qualcuno ha risposto ANNO TUTTI IL FUORI STRADA
Roberto Ciccone chissà quale amico prenderà l’appalto per le toppe e l’asfalto che alla prima pioggia ed al primo camion si staccherà
Andrea Di Sauro chiedi a lecca.
#regionelazio #politica #terracina
I commenti non sono chiusi.