sabato 23 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

“Terracina, la città del tanto di nulla”

scritto da Redazione
“Terracina, la città del tanto di nulla”

Quella di pubblicare interventi dei cittadini su argomenti che riguardano la comune convivenza non è un “vezzo speculativo” di questa pagina, ma un percorso di realtà certificata che ci porta fuori dalla routine redazionale del raccontare, in proprio, i fatti di una città che da tempo non riesce a gestire neanche più le questioni di ordinaria amministrazione.

La cruda realtà sta diventando un tormentone che ogni giorno si arricchisce di nuovi capitoli del non senso politico e amministrativo, che esaspera i cittadini, anche quelli più “mansueti” e forse rientranti nei 13 mila che hanno sostenuto alle ultime elezioni l’attuale maggioranza.

Diversi cittadini, ci sembra, stiano iniziando a rompere gli argini dell’anonimato alle critiche e a manifestare apertamente la loro contrarietà e insoddisfazione.

Come la signora Emanuela, che esprime il suo dissenso addossandosi anche una presunta corresponsabilità nel “deficitario governo della città”.

La redazione

VERGOGNATEVI E VERGOGNIAMOCI.

TERRACINA IN TV PER MOSTRARE UNA DELLE SUE VERGOGNE, MA SI, D’ALTRONDE È UNA CITTÀ CHE si STA’ SGRETOLANDO NELL’INERZIA DEL NON FAR NULLA E L’ELENCO È ORMAI TALMENTE LUNGO CHE E’ INUTILE MENZIONARE PERCHÉ L’EVIDENZA PARLA DA SOLA ED È SOTTO IL NASO DI TUTTI.

E LA STORIA CONTINUA: SIAMO ALLO STALLO, QUATTRO NEGOZI, POCHISSIMA GENTE, STRADE PIENE DI BUCHE, PERIFERIE ABBANDONATE. SENZA ILLUMINAZIONE, STRADE FATISCENTI, SENZA GAS, SENZA RETE FOGNARIA, SENZA PORTO, SENZA TRENO, IN BALIA DEI LADRI E DELLA DELINQUENZA.

TANTE PROMESSE, TANTI TAVOLI MINISTERIALI, TANTE PAGINE DI GIORNALI RIEMPITE, TANTE FOTO, TANTO DI NULLA!

BENVENUTI A TERRACINA.

Emanuela Santoianni

Cittadina di Terracina

#regionelazio #terracina #politica

I commenti non sono chiusi.

Facebook