Quella di pubblicare interventi dei cittadini su argomenti che riguardano la comune convivenza non è un “vezzo speculativo” di questa pagina, ma un percorso di realtà certificata che ci porta fuori dalla routine redazionale del raccontare, in proprio, i fatti di una città che da tempo non riesce a gestire neanche più le questioni di ordinaria amministrazione.
La cruda realtà sta diventando un tormentone che ogni giorno si arricchisce di nuovi capitoli del non senso politico e amministrativo, che esaspera i cittadini, anche quelli più “mansueti” e forse rientranti nei 13 mila che hanno sostenuto alle ultime elezioni l’attuale maggioranza.
Diversi cittadini, ci sembra, stiano iniziando a rompere gli argini dell’anonimato alle critiche e a manifestare apertamente la loro contrarietà e insoddisfazione.
Come la signora Emanuela, che esprime il suo dissenso addossandosi anche una presunta corresponsabilità nel “deficitario governo della città”.
La redazione
“VERGOGNATEVI E VERGOGNIAMOCI.
TERRACINA IN TV PER MOSTRARE UNA DELLE SUE VERGOGNE, MA SI, D’ALTRONDE È UNA CITTÀ CHE si STA’ SGRETOLANDO NELL’INERZIA DEL NON FAR NULLA E L’ELENCO È ORMAI TALMENTE LUNGO CHE E’ INUTILE MENZIONARE PERCHÉ L’EVIDENZA PARLA DA SOLA ED È SOTTO IL NASO DI TUTTI.
E LA STORIA CONTINUA: SIAMO ALLO STALLO, QUATTRO NEGOZI, POCHISSIMA GENTE, STRADE PIENE DI BUCHE, PERIFERIE ABBANDONATE. SENZA ILLUMINAZIONE, STRADE FATISCENTI, SENZA GAS, SENZA RETE FOGNARIA, SENZA PORTO, SENZA TRENO, IN BALIA DEI LADRI E DELLA DELINQUENZA.
TANTE PROMESSE, TANTI TAVOLI MINISTERIALI, TANTE PAGINE DI GIORNALI RIEMPITE, TANTE FOTO, TANTO DI NULLA!
BENVENUTI A TERRACINA.
Cittadina di Terracina
#regionelazio #terracina #politica
I commenti non sono chiusi.