Nella città divenuta nel tempo “di tutti e di nessuno” fa enormemente piacere leggere la bella NOTA prodotta dall’Ente locale nella quale si afferma che: “Nei prossimi giorni la Polizia Locale intensificherà i controlli sul territorio con particolare attenzione alle biciclette e anche ai motocicli posteggiati impropriamente davanti agli accessi o sui marciapiedi in modo tale da creare intralcio alla circolazione pedonale”.
E’ un’altra di quelle iniziative utili e meritorie poste in campo dal comune di Terracina, così come afferma a margine della NOTA il sindaco Francesco Giannetti:
“Il nostro appello a tutti i cittadini e a tutti i turisti è al rispetto delle regole e del buonsenso. Un rispetto necessario per la sicurezza e l’incolumità di tutti, e al tempo stesso per il decoro della nostra Città.
Siamo consapevoli che è necessario aumentare il numero di stalli a disposizione per le biciclette in Città, con il posizionamento anche in altre aree. È in questa direzione che intendiamo lavorare, per promuovere e dare impulso alla mobilità sostenibile”.
Egregio Sindaco, Lei è sarà anche consapevole come consapevoli sono i cittadini e turistici, che si chiedono: prima di avviare questa lodevole operazione, si è proceduto al censimento degli stalli per bici e moto, al loro eventuale incremento dove si riscontra la palese carenza, si è effettuata una corretta manutenzione agli stalli storici e segnalati visivamente all’utente e nel numero reale?
Ecco, se tutto questo è stato fatto (e non ci si è fermati ancora una volta all’intenzione del fare o faremo), l’operazione in programma ha un senso logico e finanche pedagogico, altrimenti potrebbe risultare agli occhi dei cittadini tutti una mera operazione di “maquillage ”.
e.
#regionelazio #politica #terracina #menavientemena
I commenti non sono chiusi.