Dobbiamo confessarlo e con dolore: come pagina informativa abbiamo un forte senso di ambasce nel vedere le foto pubblicate su come è ridotta la spiaggia di Ponente, considerata per decenni uno dei luoghi turistici, balneari e di immagine tra i più apprezzati e non solo dalla popolazione terracinese.
Per questa ragione di legittimo “sentiment” lanciamo un appello per tutti coloro che fotografano tale zona e la propongono come il non plus ultra tra le spiagge più belle del “mondo”.
Vi preghiamo di sospendere gli scatti fotografici e le riprese televisive fino al momento in cui chi di dovere riporti in dono alla città e ai turisti la spiaggia come era ab origine.
Riteniamo di non chiedere un sforzo titanico, chiediamo invece di essere onesti: il luogo non rappresenta più la spiaggia dalla “bionda e brillante rena”.
E nessuno deve essere preso per il naso.
Chiunque scatti una foto della “spiaggiona” inquadrando tutto ad eccezione della spiaggia malmessa, noi la pubblicheremo in una sezione speciale della pagina. Creando di fatto una eventuale forma di pressione democratica per la soluzione della problematica.
Grazie.
I commenti non sono chiusi.