La riunione di Giunta comunale di ieri 5 marzo 2014 ha determinato l’atto d’indirizzo per il valore di stima dei beni immobili e di azioni societarie partecipate dell’Ente.
Quello prodotto è un atto amministrativo importante che si incardina nel percorso istitutivo della deliberazione di Consiglio comunale n.103 del 19 settembre 2011, che dichiarava lo stato di dissesto finanziario del Comune di Terracina.
In seguito il Consiglio comunale, con deliberazione n.58/XIV del 19 dicembre 2013, approvava il Piano triennale 2013-2015 delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari del patrimonio comunale e la contestuale attivazione delle procedure di dismissione degli immobili disponibili.
Motivazioni che consentono oggi di procedere sugli adempimenti di competenza dell’Organo Straordinario di Liquidazione, assicurando allo stesso i necessari mezzi finanziari sottesi al risanamento del Comune, e iniziare la vendita dei beni patrimoniali in elenco:
Nella delibera licenziata l’amministrazione comunale ha deciso inoltre di procedere alla valutazione preventiva della propria quota azionaria di partecipazione nella società “Farmacia comunale X sede s.r.l., che è pari al 51% delle azioni.