lunedì 20 Gennaio 2025,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “La Lega di Salvini all’attacco del sindaco”

scritto da Redazione
Terracina.  “La Lega di Salvini all’attacco del sindaco”

L’intervento stampa emesso nei giorni scorsi della “Lega – Salvini Premier” di Terracina, rappresenta senza dubbio un distinguo netto sul modo di intendere il rapporto tra maggioranza e minoranza, che siede in Consiglio comunale.

Nel corso dell’ultima assise, scrivono: “E’  emersa, più volte, l’approssimazione di questa amministrazione, e l’uso di toni non attinenti ad alcune richieste di precisazioni.

Inoltre, viene costantemente resa manifesta la volontà di schernire il nostro partito, unico partito delle domande ed a denunciare, da sempre, la mancanza di trasparenza e di partecipazione, elementi diventati prerogative dello stile governativo della città.

Premesso ciò, denunciamo la presunzione e l’arroganza usata negli interventi in risposta, tanto da indurre il nostro consigliere a non esercitare il diritto di replica.

In un contesto di quasi totale sudditanza, si è verificato un passaggio delirante con tanto di atteggiamento indisponente adottato dal Sindaco nell’addossare, con esagerata ed ostentata soddisfazione, comprensivo di sguaiata risata finale, delle responsabilità ad un ex assessore, oggi “Onorevole della Lega“ (citazione testuale del Sindaco).

Orbene, ciò ci spinge a dedurre in un abbaglio del Sindaco.

Diversamente, ed ulteriormente peggio, mente sapendo di mentire. Certo è che, in ogni caso, l’osservazione non rende onore a nessuno, tantomeno alla nostra città».

Il segretario Giancarlo Zaratti, che firma la nota stampa, puntualizza inoltre che si è in presenza di un percorso «Di estrema gravità poiché reputiamo scriteriato addossare responsabilità politiche, relative a fatti accaduti nel 2009, inerenti procedure nelle quali nessuno, né a tempo debito, né successivamente, ha voluto portare alla luce.

Ci riferiamo alla contumacia del Comune e, prima ancora, allo scioglimento dell’Istituto “Don Adriano Bragazzi”, organo all’epoca deputato al completamento di determinati iter».

«Dato che è nostra intenzione, oltre che nostro diritto, condurre una linea d’opposizione costruttiva e non solo di facciata o teatrale, reputiamo opportuno che dalla prossima volta l’amministrazione ci metta nelle condizioni di operare in tal senso». 

 

Lega Salvini Premier Terracina

Rispondi alla discussione

Facebook