Siamo in dirittura d’arrivo, il 5 giugno si avvicina, e anche per noi della lista civica “Sì Cambia” è giunto il momento di confrontarci direttamente con i cittadini – elettori sulla Terracina che vorremmo fosse nel più breve tempo possibile.
Questa sera alle 19 presso l’Hotel Palace, dunque, presenteremo la nostra squadra di uomini e donne che hanno a cuore la partecipazione al bene comune e per avere una città normale, che non ha bisogno di super eroi di cartone o millantatori in servizio effettivo permanente.
Uomini e donne pronte a impegnarsi per mantenere una città pulita, con una raccolta e smaltimento dei rifiuti che sia conforme agli importi milionari che i cittadini pagano ogni anno.
Per individuare e azzerare ogni forma di inquinamento delle acque dei fiumi e di conseguenza del nostro mare. Vogliamo conoscere i loro nomi e cognomi per presentargli il “conticino” delle loro malefatte.
Uomini e donne che hanno interesse al recupero dell’evasione ed elusione dei tributi comunali, che procura danni enormi al disastrato bilancio, peraltro da qualche tempo con i libri in tribunale.
Ma anche pronti a progettare la riqualificazione della burocrazia dell’Ente di piazza Municipio e a rivedere i servizi sociali che oggi vengono offerti, prevedendone anche di nuovi.
Una compagine coesa e con professionalità capaci di conferire un contributo operativo e di idee per un turismo diverso e con più qualità. Con un vero story board di eventi pianificati per tutto l’arco dell’anno e non solo nei convulsi luglio e agosto.
In grado di porre a reddito il patrimonio storico – culturale che Terracina possiede in abbondanza.
Siamo pronti a lavorare per risolvere i guasti procurati all’impiantistica e alla pratica sportiva.
Perché tante sono state le chiacchiere fatte negli ultimi anni e pochi i fatti: basterebbe vedere com’è ridotto lo stadio Colavolpe e il palazzetto dello sport.
In questo impegnativo segmento amministrativo abbiamo qualche idea; ad esempio come farle funzionare al meglio una volta ristrutturate.
Il gruppo di lavoro che si presenta questa sera ha poi la “folle pretesa” di volere vivere in una città ordinata: sia sotto l’aspetto dell’arredo urbano che la manutenzione di parchi e giardini.
Ordinata e puntuale anche nel contrasto alle illegalità, nel centro città come nelle zone periferiche di Borgo Hermada, La Fiora, Barchi, La Ciana.
Ed è per realizzare anche tutto questo che scendiamo in campo convinti di poter offrire il nostro contributo.
Noi Siamo per la politica delle cose possibili, come Voi … del resto!
Gina Cetrone
Lista civica Sì Cambia