Dice: quale è il lascito in materia di arredo urbano di “ISSI -LORO” alla città e ai suoi cittadini?
Domanda non facile da sciogliere, considerate le tante, troppe opere di Street Furniture, Qualità e Innovation, Design che ci sono state tramandate.
Alcune di queste, inopinatamente e con nonchalance, lasciate addirittura alla sconsiderata fruizione pubblica.
Per questo la foto che si pubblica è oltremodo emblematica perché, in primis, non conduce all’errore di pensare che dietro ogni opera è disposto un vuoto concettuale o di programmazione politica.
In effetti e a ben ragionare sono i “Dettagli che fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio, affermava il buon Leonardo Da Vinci”.
E lo scatto che si mostra rappresenta oltremodo “L’artista ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo: dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una tela del ragno”, indicava convinto l’amico d’infanzia Pablo Picasso”.
Ma non vorremmo distrarre oltre la vostra intima sensibilità e rimaniamo, senza altre inutili parole, alla visione del bello più bello che c’è, lasciato in eredità da “ISSI – LORO”: un tratto di pavimentazione urbana (in piazza del beverage) risarcita con delicato e colorato gusto futuristico.
P.S. Quando piove, occhio, che si smallazza!
I commenti non sono chiusi.