martedì 21 Gennaio 2025,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Terracina. La scuola “Fiorini” riapre dopo due anni di lavori. Riflessione del PD

scritto da Redazione
Terracina. La scuola “Fiorini” riapre dopo due anni di lavori. Riflessione del PD

Riapre la scuola Elisabetta Fiorini dopo mesi di chiusura per lavori. Una ristrutturazione ottenuta grazie alla sinergia istituzionale che ha visto protagonisti il governo Renzi-Gentiloni e la Regione Lazio mediante il finanziamento del piano #italiasicura scuola. 

Come Circolo esprimiamo grande soddisfazione per la riapertura di uno dei palazzi storici della nostra città.

Lo storico plesso scolastico della Elisabetta Fiorini, oggi inserito nell’ambito dell’Istituto coprensivo Montessori, dopo mesi di chiusura per lavori di ristrutturazione, oggi verra restituito completamente rinnovato alla sua storica destinazione.

Un risultato raggiunto interamente grazie al finanziamento di circa 1,2 milioni di euro erogato dalla Regione Lazio e proveniente dal piano “#italiasicura scuola” voluto dal Governo Renzi e proseguito da quello Gentiloni.

Un piano, che ha permesso non solo di ristrutturare le scuole esistenti ma anche di avviare molti progetti di nuova edificazione scolastica secondo i più moderni standard di sicurezza ed edificazione.

Purtroppo, “Italia sicura scuola” è stato chiuso recentemente dal Governo Conte dopo che in 4 anni ha stanziato ben 10 miliardi di euro per la riqualificazione e la sicurezza delle scuole italiane con ben 12 mila cantieri avviati e monitorati costantemente.

Rispondi alla discussione

Facebook