Si è svolta in questi giorni a San Pietroburgo la conferenza stampa di presentazione del Festival internazionale delle Arti “La strada di Ulisse”, organizzato nell’ambito dell’Anno del turismo Italia – Russia e dell’Anno della cultura in Russia, evento che si terrà a Terracina dal 21 al 26 ottobre 2014.
Hanno partecipato all’incontro con la stampa Russa il sindaco di Terracina Nicola Procaccini, il presidente dell’Unione Creativo Russo del Culturale Lavoratori Anatoly Konstantinov, Il direttore del festival “La strada di Ulisse” Natalia Yablokova, il direttore dell’istituto Italiano di cultura di San Pietroburgo Redenta Maffettone e un membro dell’associazione regionale pubblico “Vologda fraternità” Andrew Hitrov.
“La conferenza stampa – racconta il sindaco Procaccini – è stata una occasione preziosa per presentare al pubblico russo il festival internazionale di danza che si svolgerà a Terracina a fine ottobre, questa si è svolta nella sede più prestigiosa, ovvero, l’agenzia di stampa nazionale Itar – Tass, segno della straordinaria importanza del programmato evento.
Sono attese a Terracina centinaia di presenze e questo ci consente di allagare maggiormente la stagione estiva.
E’ stato bello poter raccontare di Terracina e di tutti i suoi elementi più preziosi di fronte all’intera pubblica opinione Russa.
Ringrazio – conclude il sindaco Procaccini – la Indaco Travel e tutti coloro che si stanno spendendo per questo evento”.