Vigilia di ferragosto 2023, prima mattinata, dopo alcuni tentativi di chiamata andati a vuoto…
Utente: pronto, De Vizia
Operatore De Vizia: pronto, dica?
Utente: senta, volevo segnalare un disservizio che pregiudica non solo l’immagine turistica della città e l’igiene pubblica, ma a ben vedere anche tutti noi che abbiamo le attività su via Roma.
Volevo richiamare l’attenzione sullo stato pietoso in cui versano i marciapiedi, soprattutto quello del tratto finale che immette alla piazza della Repubblica.
Operatore De Vizia:guardi, noi i marciapiedi di via Roma li abbiamo puliti due settimane fa e non prevediamo altri interventi.
Utente: Quindi?
Operatore De Vizia: “quindi, le possiamo augurare soltanto buon ferragosto”.
Comunicazione chiusa.
Cosa poter aggiungere?
Se lo stato dei marciapiedi che si presenta ai cittadini e turisti è quello che vediamo nelle immagini e non conoscendo il capitolato d’appalto su questo specifico servizio, ci chiediamo: se diventano sporchi da far schifo l’operazione pulizia deve essere ripetuta finché questi non ritornano in una condizione igienico sanitaria e d’impatto visivo decente.
Non si può rispondere ad un utente – commerciante che paga ogni anno oltre 5.000 euro di tassazione per gli specifici servizi, che il lavaggio dei marciapiedi è avvenuto soltanto due settimane prima.
La De Vizia dovrebbe prendere coscienza di questo problema e attivarsi per la soluzione e non buttare il “pallone in tribuna”.
E mentre tutto questo accade, il solerte, puntuale e puntuto assessore al ramo come si sta ponendo, se mai lo sta facendo?
#regionelazio #politica #terracina
*immagine di repertorio.
I commenti non sono chiusi.