Questa mattina in Comune si è tenuto un incontro tra lAssessore allAmbiente Fabio Minutillo, il delegato del Sindaco Valerio Golfieri ed i rappresentanti del WWF Litorale Pontino di Terracina Domenico Carafa e Giovanni Iudicone accompagnati da Orlando Sacchetti.
Tema dellincontro, è stato quello relativo alla presenza dellamianto in moltissimi siti, sia pubblici sia privati, presenti nel territorio comunale.
LAssessore Minutillo e Golfieri, hanno manifestato la volontà di intraprendere un percorso operativo che abbia come scopo la definizione di un complesso di interventi finalizzati alla rimozione dellamianto ed alla bonifica del territorio.
I rappresentanti del WWF Litorale Pontino, da sempre attivi e propositivi su questo fronte, hanno illustrato la situazione ed hanno presentato quelle che sono le esperienze che sono state fatte in altri Comuni italiani nel corso degli anni. Hanno inoltre fornito ai rappresentanti dellAmministrazione alcuni suggerimenti derivanti dalla loro profonda conoscenza della materia in questione.
Al termine della riunione, i partecipanti si sono dati appuntamento per le prossime settimane per un nuovo incontro nel quale saranno definite nel dettaglio le linee operative di intervento.