giovedì 23 Gennaio 2025,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Lavoro di adeguamento al sito delle Morelle: ci pensa la “De Vizia”

scritto da Redazione
Terracina. Lavoro di adeguamento al sito delle Morelle: ci pensa la “De Vizia”

La Provincia di Latina ha concesso al Comune di Terracina finanziamenti per l’importo complessivo di 1.286.026,91 euro per spese in conto corrente e 331.200,20 per spese in conto capitale nell’ambito del progetto denominato “Incentivazione alla riduzione, al recupero e alla raccolta differenziata dei rifiuti”.

La Provincia di Latina ha inoltre chiesto nelle ultime settimane al Comune di fare il rendiconto delle somme assegnate entro il 30 giugno 2016, pena la revoca del contributo.

Considerati i tempi stretti per poter indire una eventuale gara di appalto per l’assegnazione degli ulteriori  lavori previsti nel progetto  “Stazione di trasferenza e centro raccolta” per l’importo di 375.919,31 e considerata l’ordinanza commissariale n.11 del 1/4/2016 con la quale è stata autorizzata l’A.T.I. De Vizia Transfer nel tenere attivato il Centro di conferimento dei RAEE, il dirigente  del  Dipartimento urbanistica Bonaventura Pianese, ha contattato la ditta per testare una sua eventuale disponibilità ad effettuare  oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria (obbligo del capitolato speciale) anche la costruzione ex novo della rampa e del piano di carico (in acciaio) diventato obsoleto e non più garante dei livelli di sicurezza degli operatori.

Un progetto, quest’ultimo, già previsto all’interno del programma finanziato dalla Provincia di Latina.

Nella determinazione dirigenziale si dà in ogni modo atto che si è proceduto all’assegnazione del lavoro in virtù dell’art. 63 del D.Lgs. 50/2016, il quale prevede che le amministrazioni aggiudicatrici possono conferire appalti pubblici mediante una procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara.

 

 

 

Rispondi alla discussione

Facebook