Un’esperienza necessaria e fondamentale, che un giorno finirà tra i ricordi più cari. Grazie agli insegnanti e a tutto il personale delle nostre scuole per il grande e prezioso lavoro che faranno.
Buon anno scolastico a tutti!”, le parole del Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.
****************************
Piccola nota a margine
Sig. Sindaco, al di là della notoria emozione che gli alunni proveranno il primo giorno di scuola, a loro e ai loro genitori sarebbe stato opportuno far conoscere lo stato dell’arte delle aule dove i loro figli andranno a trascorre i prossimi mesi.
Se le piccole o grandi manutenzioni programmate sono state eseguite;
se le caldaie per il riscaldamento invernale sono tutte revisionate e pronte nel momento in cui serviranno;
se il servizio mensa sarà finalmente adeguato alle esigenze e ai gusti gastronomici dei ragazzi;
se il servizio scuolabus ha superato le difficoltà degli anni passati per i ragazzi che risiedono sul confine con i Comuni limitrofi a Terracina.
Far sapere ad alunni e genitori se i dirigenti dei vari plessi scolastici del territorio comunale hanno risolto le problematiche legate alla composizione del collegio docenti.
Insomma, i cittadini dovrebbero essere rispettati di più nel loro diritto di conoscenza e non accontentati con parole formali e zero notizie utili.
Nello scusarci con Lei per l’intromissione, considerata l’occasione ci permettiamo di augurare anche noi un buon anno scolastico a tutti i giovani terracinesi che ritornano, più o meno felici, sui banchi di scuola dopo il lungo intervallo estivo.
Auguri per un proficuo lavoro.
#regionelazio #terracina #politica
I commenti non sono chiusi.