venerdì 22 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Le sindacature per interposta persona non portano bene alla città”

scritto da Redazione
Terracina. “Le sindacature per interposta persona non portano bene alla città”

Raccontare la città in maniera cruda, ma VERA, come quella che ANCHE centinaia di cittadini terracinesi ci indicano ogni giorno non è gradita all’amico Antonio Sergio Maietti.

Ieri, sotto il post di una cittadina che manifestava lo stato “precario” in cui vivono gli abitanti di via Santi Quattro Coronati, risponde nella maniera che riportiamo: Everardo possibile che non c’è un post positivo da pubblicare…pubblichi solo quelli negativi…ma jamme su…”.

Al che la risposta (retorica) immanente è stata la seguente:”Antonio, tu dove vivi? Se vivi ancora a Terracina puoi, da cittadino, citare tre cose che funzionano? Però non ci pensare troppo. Dai, al volo!”

Devo dire che l’esercizio proposto all’amico Antonio Sergio Maietti non era dei più facili (anche per lui che ama, come afferma, in maniera viscerale la città), rispetto anche a quello che sta producendo l’amministrazione in carica.

Caro amico Antonio Sergio, personalmente noi facciamo fatica, come te, ad individuare TRE cose realizzate non da questa amministrazione a guida Giannetti, ma nei 13 anni di politiche e Giunte capitanate in “chiaro o scuro” dall’On. che è assiso a Bruxelles.

Basterebbe seguire poi le gesta quotidiane dei nostri prodi amministratori e non lasciarsi influenzare dalla loro propaganda, pure elementare nella forme e nei contenuti.

Sarò negativo al massimo, non vedendo neanche la luce in fondo al tunnel, ma questo è lo stato in cui ci troviamo a confrontarci.

Basterebbe per farti calare il ”panno” dagli occhi, seguire la pagina facebook del Primo cittadino.

Pagina illuminante, “densa di iniziative positive per la cittadinanza e Terracina”, forse inadeguata per allacciare e sostenere quel filo di comunicazione istituzionale e politica indispensabile per dialogare con la propria comunità.

Con tutto il rispetto, sindaco Giannetti, Lei è capitato in un contesto politico e amministrativo ultra difficile per le sue sole forze di “cittadino incaricato” e non le possiamo assegnare troppe responsabilità.

Responsabilità, che invece dovrebbe assumersi chi l’ha indicata e sostenuta sapendo bene che la “sindacatura per interposta persona” non è andata bene per la signora Tintari e purtroppo non sta andando bene neanche con l’esperienza in corsa.

Nella speranza di essere smentito.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook