giovedì 26 Dicembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “L’eliminazione della barra sabbiosa del porto di Terracina ha molti padri”

scritto da Redazione
Terracina. “L’eliminazione della barra sabbiosa del porto di Terracina ha molti padri”

Quarantanove sono i soci fondatori che hanno dato luogo, nella serata del 29 novembre presso il ristorante Le Terrazze in piazzale Aldo Moro, alla costituzione della Associazione ” Terracina Forum”. Durante gli interventi è stato a più riprese spiegato che la stessa non è un Partito né un Movimento politico ma vuole essere uno strumento per contribuire alla soluzione di problemi della città. L’ Associazione vuole interloquire con i tanti cittadini sfiduciati ed al contempo con le Istituzioni del territorio (amministrazione comunale, provinciale, regionale) recependo istanze, appunto dai cittadini e trasformandole in proposte per le stesse Amministrazioni. Un esempio è dato dall’impegno svolto dall’associazione nel mese di Novembre incontrando i due Presidenti delle cooperative dei pescatori di terracina ed il Consigliere regionale Mitrano e facendo interessare quest’ultimo sul grave problema della barra sabbiosa all’ingresso del porto e sulla necessità di un intervento immediato.

L’associazione fin dai primi momenti dalla sua costituzione ha iniziato ad occuparsi delle criticità del territorio sollecitandone la risoluzione, come è avvenuto per la problematica della barra sabbiosa all’ingresso del porto, che ha avuto una risoluzione positiva nell’interesse del settore della pesca.

Nelle prossime settimane affronteremo altre criticità che ci sono state sollevate dai cittadini terracinesi. Il nostro obiettivo è ricostruire uno spirito di comunità e di appartenenza.

Durante l’incontro si è sottolineato che questa è la strada da intraprendere e, cioè, di intervenire con autorevolezza per la soluzione dei diversi problemi e/o per migliorare lo status esistente, precisando che tutta l’attività sarà svolta non in contrasto o conflitto con le Istituzioni ma in collaborazione, quale supporto per le stesse ed esclusivamente nell’interesse dei cittadini. Al termine della riunione è stato eletta quale Presidente, Barbara Carinci.

Terracina Forum – APS

I commenti non sono chiusi.

Facebook