sabato 23 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Linea ferroviaria: incontro al Ministero

scritto da Redazione
Terracina. Linea ferroviaria: incontro al Ministero

Oggi, insieme all’Assessore Sara Norcia e con il Prefetto di Latina Maurizio Falco abbiamo partecipato al tavolo convocato dal Ministro Salvini per la riattivazione della Linea Ferroviaria Terracina – Priverno Fossanova.

RFI ha dichiarato la sua piena disponibilità per la riattivazione, come anche gli altri enti interessati. A fine marzo tavolo tecnico per i lavori che riguardano Monte Cucca.

Riattivare la linea ferroviaria e riaprire la stazione di Terracina è certamente un obiettivo ambizioso, che però non ci siamo prefissati fin dall’inizio. Un collegamento su ferro risulta fondamentale per la nostra comunità, non soltanto per i residenti pendolari, ma anche per il turismo e la sua destagionalizzazione, considerato tra l’altro che dalla stazione ferroviaria è possibile raggiungere con pochi passi a piedi il nostro splendido centro storico alto con il Foro, la via Appia e il Teatro Romano. Ed è strategico anche per il porto e il collegamento con le isole. Le risposte che abbiamo ottenuto sono importanti e ci permettono di proseguire con fiducia su questo percorso. Grazie al Ministero dei Trasporti che ci ha dato questa grande opportunità, alla grande disponibilità mostrata da tutti gli intervenuti in rappresentanza di Ministero dell’Ambiente, Regione e RFI, e un grazie al Prefetto di Latina per il suo supporto.

Francesco Giannetti

(Sindaco di Terracina)

#regionelazio #politica #terracina

I commenti non sono chiusi.

Facebook