Per il distaccamento di alcuni massi dalla parete rocciosa che va dalle Mole alla contrada San Benedetto e la conseguente rottura della condotta adduttrice comunale, questa mattina è mancata l’erogazione dell’acqua nelle zone di La Fiora, San Benedetto, Calcatore e Centro storico alto di Terracina.
Nelle ultime ore il flusso idrico è stato in parte ripristinato ma con l’abbassamento della pressione che sta interessando i piani più alti delle abitazioni di tutto il Comune.
I tecnici di Acqualatina assicurano che se non ci saranno imprevisti nei lavori, intorno alle 17 il regolare flusso dovrebbe essere ripristinato.
I tecnici del Comune di Terracina e la Protezione Civile sono da questa mattina sul luogo della frana, operando per la messa in sicurezza delle arterie che confluiscono nell’area e per portare la prima assistenza ad alcune famiglie le cui abitazioni ricadono nel perimetro interessato dal moto franoso.
Acqualatina, in ogni modo, ha previsto un servizio sostitutivo per la fornitura di acqua potabile mediante l’utilizzo di autobotti, che sono posizionate presso il Parco Calcatore (vicino CONAD) e via Garibaldi (centro storico).
Altre notizie le forniremo nelle prossime ore.