giovedì 19 Settembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Lungomare Circe: la monnezza degli stabilimento balneari profuma il passeggio di turisti e locali nel dopo cena

scritto da Redazione
Terracina. Lungomare Circe: la monnezza degli stabilimento balneari profuma il passeggio di turisti e locali nel dopo cena

I cittadini e i turisti che dopo cena vorrebbe farsi una bella e rilassante passeggiata, sull’altrettanto bel lungomare Circe, forse ci prova per una volta, la seconda al solo pensarci gli si blocca il respiro… per la puzza derivante da quintali di monnezza sparsa su tutto il tragitto dei quasi tre chilometrici del lungomare.

Le immagini sono la conferma, parziale, di quello che affermiamo, perché è chiaro manca la “puzza” e lo spettacolo degli animali da “cortile” che su questi sacchi di monnezza banchettano gioiosi.

Infatti, è ormai quasi una tradizione consolidata da parte dei gestori degli stabilimenti balneari del lungomare Circe posizionare, in orari improbabili per una località turistica, i rifiuti della giornata di lavoro.

Non sappiamo se la decisione di conferire i rifiuti sul marciapiede in prima serata sia una decisione derivante dal capitolato d’appalto, oppure sia nata da una iniziativa sporadica divenuta in seguito pessima consuetudine.

Il fatto in ogni modo è intollerabile per una città che si definisce turistica, e chi di dovere dovrebbe porre rimedio stabilendo un diverso conferimento dei rifiuti degli stabilimenti balneari.

Lo farà?

Questo non si sa (ci fa pure la rima!).

e.

*Le foto ci sono state fornite da un cittadino terracinese, ex deambulante serale sul lungomare Circe.

I commenti non sono chiusi.

Facebook