C’è sembrato “strano” che una pop star mondiale come Madonna, in vacanza con la famiglia, ospite sul mega e lussuoso yacht di Stefano Gabbana, che ha tutti i comfort e anche di più, si fosse fermata a Terracina come tappa programmata della sua vacanza italiana.
Siamo andati più in fondo alla questione, cercando di conoscere da indiscrezioni assunte, la motivazione vera di tale ormeggio in rada a Terracina della “barca” di Gabbana.
Il fatto si sarebbe svolto come segue: le condizioni meteo di quelle ore e la possibilità di andare incontro ad un mare veramente “grosso” e pericoloso per l’incolumità fisica degli ospiti a bordo, ha indotto Gabbana, Madonna e il comandante dello yacht a disdire l’approdo a Ponza.
Perchè in via originale Ponza era la tappa successiva dopo la PROGRAMMATA visita a Pompei.
Qualcuno dell’entourage di Madonna, che dovrebbe avere origini “pontine”, ha preso la palla al balzo e decantato il centro storico alla Ciccone, incuriosendo la pop star.
Per questa ragionevole motivazione veniva deciso di gettare l’ancora nella baia di Terracina ed organizzare la visita al centro storico alto, con cena in uno dei ristoranti della zona.
Il resto della storia è stata una rincorsa “politica” a prendersi meriti che non ha, e a prevedere da tale visita sviluppi futuri di flussi turistici di gran qualità e quantità tali da poter risollevare le sue “caduche” condizioni.
Una storia già vista quando “Coca Cola” inserì sulle sue bottiglie il nome di Terracina.
Di quell’evento non PROGRAMMATO o STIMOLATO da alcun soggetto “politico” terracinese, è rimasto agli atti soltanto il rifiuto speciale: la “plastica”.
Quello che dispiace, a livello di immagine e considerazione pubblica, è la cancellazione dalla “scena” vista sul centro storico alto di Terracina della presenza del grandissimo Stefano Gabbana: star della moda italiana nel mondo.
E questo non è stato un fatto bello per nessuno: di quelli che erano in piazza e di quelli che hanno commentato successivamente la notizia.
In ogni modo W Madonna ma W anche Stefano Gabbana e ABBASSO le mosche cocchiere!
e.
I commenti non sono chiusi.